Contatta napoli.com con skype

La finestra sulle elezioni
PDL - Venerdì 29 maggio, alle ore 19:00 presso il circolo Pdl Vomero in via B. Cesi 1 (adiacenze Stadio Collana) si svolgerà la manifestazione dal titolo “Il Vomero nel Cuore”. Oltre agli interventi dei candidati del Pdl Serena Albano (collegio Vomero-Fuorigrotta) e Ottavio Delfino (collegio Vomero-Arenella) alla manifestazione prenderanno parte i consiglieri Pdl della Municipalità Vomero, i consiglieri comunali Lucci e Santoro, il consigliere regionale Diodato. Le conclusioni della manifestazione elettorale saranno affidata all’onorevole Marcello Taglialatela, coordinatore cittadino Grande Napoli Pdl e vice-capogruppo alla Camera dei Deputati, e l’onorevole Daniela Santanché, fondatrice del Movimento per l’Italia.

MASTELLA - Continua il tour di avvicinamento alle elezioni europee per il senatore Clemente Mastella. Il crescente entusiasmo che giorno dopo giorno circonda l’ex Ministro della Giustizia conferma un dato di fatto incontrovertibile: quando gli argomenti adoperati si limitano alle solite meschinità e  falsità non possono mai reggere il passo della verità. Clemente Mastella, si legge in un comunicatop del suo Comitato Elettoralòe, è una risorsa indispensabile che il Popolo della Libertà ha scelto autonomamente di fare propria. Mastella, uomo el Sud vuole rendere grande il sud in Europa.

CESARO – FAREAMBIENTE CAMPANIA, movimento ecologista europeo, organizza per venerdi 29, alle ore 18 all’Horel Ramada, un un incontro su “Ambientalismo positivo: proposte per un nuovo governo dell’ambiente” al quale parteciperanno Luigi Cesaro candidato del PDL alla Provincia, l’on Paolo Russo presidente della Commissione  Agricoltura della Camnera dei Deputati  e Vincenzo Pepe presidente nazinale di FAREAMBIENTE.

DE GREGORIO -  Il leader di  “Italiani nel mondo” è intervento all’Istituto Santa Rita sulla critica condizione finanziaria in cui versano i lavoratori delle strutture di assistenza e solidarietà dell’infanzia, provocata dall’incuria dell’Amministrazione comunale che da due anni ha sospeso i pagamenti per i dipendenti

Le risorse che dovrebbero essere destinate a sovvenzionare i progetti sociali e di assistenza ai minori, ha detto De Gregorio, vengono invece stornate per oscure pratiche clientelari e per foraggiare feste di piazza. Almeno diecimila bambini, che provengono da realtà di degrado di Napoli rischiano di perdere l’unica opportunità diu ricevere una educazione e una chance di vita dignitosa. L’Istituto Santa Rita alla Salute, infatti, sarà costretto a sospendere l’assistenza ai suoi 350 minori in segno di protesta?

CESARO-SIMEONE : “Carmine Simeone con Cesaro? Fa piacere ritrovare amici e dirigenti ex socialdemocratici accanto al nostro candidato presidente. D’altronde, noi ex Psdi scegliemmo Berlusconi da subito, sin dal 1994, vincendo le resistenze di chi, storcendo il naso, prese strade diverse, come quella del Pd. Vuol dire che oggi la storia ci dà ragione e siamo felici di poterne prendere atto”. Così Ermanno Russo, consigliere regionale del Pdl, nella rubrica “In fondo, in fondo” del suo sito internet (www.ermannorusso.it). Per il presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione “i socialdemocratici oggi stanno dalla parte giusta”. “E la parte giusta è il Popolo della Libertà. Il progetto del presidente Berlusconi – continua Russo –, messo in campo nell’ormai lontano 1994, offriva delle opportunità reali e spazi di agibilità politica certi a noi dirigenti, iscritti e militanti del Psdi; cresciuti con l’esempio illuminante di Saragat e fedeli alla linea atlantista. Così scegliemmo, dopo una riflessione sicuramente sofferta e non facile, di aderire a Forza Italia, un movimento prima ed un partito poi, che sembrò da subito poter rappresentare le istanze socialdemocratiche ed europeiste della nostra formazione politica”.

BARBATO - .“Bisogna raggiungere la soglia del 4% per far sentire la nostra voce a livello territoriale, portare Tommaso Barbato in Europa e acquisire un ruolo di centralità nel centrodestra che deve essere basato su pochi partiti e non sul bipolarismo con due despoti che governano”. Sono questi gli obiettivi che si è posto Francesco Pionati. Il leader dell’Alleanza di Centro ieri a Marigliano  si è rivolto a tutti i suoi candidati della provincia di Napoli esortandoli a “contrastare  quei poteri forti e occulti che fin dall’inizio hanno cercato di mettere i bastoni fra le ruote per le candidature”. Non facendo, poi, mistero sugli accordi intrapresi  svela a tutti gli intervenuti, dichiarandosi pronto anche a sottoscriverlo formalmente, che “nel caso scatterà solo il suo seggio per le europee si dimetterà per cedere il posto a Tommaso Barbato. Questo è uno schieramento incentrato sui valori cristiani e della famiglia che guarda al mezzogiorno in un’ottica di sviluppo e di rinnovamento. Dobbiamo dire basta al bassolinismo e basta con le vecchie logiche di fare politica”. Duro anche l’affondo dell’ex senatore Tommaso Barbato:”Io non ho fatto come Bassolino che è rimasto attaccato alla poltrona per il potere. Quando ho visto che al governo non c’erano le condizioni per garantire l’agibilità democratica sono ritornato a casa come un cittadino qualunque rinunciando a ogni privilegio.

De MASI – “L’esperienza del centrosinistra è arrivata al capolinea. Basta con le liti tra assessori e l’inconcludenza programmatica: l’UDC lavora per una svolta a comiiare dalla Provincia”. Lo afferma Roberto De Masi, candidato alle provinciali del Collegio Vomero-Fuorigrotta.

CARFAGNA – Il ministro per le Pari Opportunità sarà a Napoli, al Parco Virgiliano il 5 giugno, dove partecipare ad una manifestazione elettorale con il candidato alla presidenza della Provincia Luigi Cesaro e il coordinatore regionale del PDL Cosentino.

DAMIANO – “Bisogna mettere in campo un piano di riqualificazione dei quartieri di Napoli, intensificando lo spazzamento, la manutenzione delle strade e la sicurezza”. Lo sostiene Giuseppe Damiano, candidato con la Sinistra nel Collegio Avvovata-Arenella.

PALMIERI – “La realizzazione di un importante centro commerciale a Ponticelli costituisce una grande opportunità di crescita del territorio. Lo sostiene Domenico Palmieri, candidato del Nuovo Psi al collegio 5 Poggioreale- Ponticelli.

BARBATO – “La politica in Campania non funziona, e per evitare di mettere in campo ulteriormente cattiva politica bisogna avere quel senso di responsabilità che porta a constatare il fallimento e ad andare a casa". Lo ha dichiarato il segretario regionale della Campania dell'Alleanza di Centro per la Liberta' e candidato alle europee con la lista l'Autonomia, Tommaso Barbato a margine di un incontro elettorale a Giuliano in provincia di Napoli. "Bassolino - dice Barbato - non l’ha fatto nonostante lo sperpero di fondi europei dissipati e mal gestiti e tutti gli altri disastri prodotti in questa regione". "Alleanza di Centro - conclude Barbato - e' in campo con determinazione per contrastare questo sistema di potere e rappresentare al meglio la Campania e il Mezzogiorno che hanno bisogno di riscatto anche in campo europeo".

26/5/2009
  
RICERCA ARTICOLI