Contatta napoli.com con skype

La finestra sulle elezioni
RIVELLINI - “La sanità campana non sfuggirà al commissariamento”.  Il Presidente del Gruppo di AN-PDL in Consiglio Regionale Enzo Rivellini, Candidato al Parlamento Europeo nel PDL, dichiara che il governo potrebbe decidere anche prima delle elezioni. Con tutta probabilità potrebbe essere designato commissario Bassolino, affiancato da due sub-commissari: un  funzionario del Ministero della Salute e l’altro sarà un funzionario del Ministero dell’Economia. “L’auspicio – dice Rivellini - è che ora possa finalmente terminare questa telenovela e nel contempo chiedo all’assessore Santangelo, che sta procedendo con nomine clientelari di alcuni primari e di alcuni manager nella sanità avellinese e napoletana, di sospendere queste scelte, visto che siamo anche in campagna elettorale. Chiaramente, se questo atteggiamento non cambierà sono pronto a fare denunce pubbliche con nomi e cognomi dei designati».

TAGLIALATELA – Una serie di incontri dell’on. Marcello Traglialatela accompagnato da Daniela Santanchè. “Daniela - dice Taglialatela - è un simbolo importante per le sue battaglie in favore delle donne ed anche perché rappresenta la  “Destra” che vuole difendere gli interessi civili, sociali ed economici. Una “Destra” che guarda al futuro. La presenza di Daniela a Napoli a sostegno dei candidati del PDL dimostra un  interesse reciproco tra le e il nostro partito”.

DI CATERINA – Il ministro Raffaele Fitto a Portici per sostenere la candidatura a sindaco di Marcello Di Caterina. “Il PDL ha investito le migliori energie e i candidati più onorevoli, ha detto Rffaele Fitto, per segnare una svolta di una terra  governata da troppo anni dal centrosinistra. Alla Provincia con Luigi Cesaro e a Portici con Di Caterina dall’8 giugno potremo garantire giuste sinergie con il governo centrale. Tutto a vantaggio dei cittadini”.

DEL GIUDICE - Si terrà domenica 31 maggio, all’ East Side di Manocalzati, l’evento clou della campagna elettorale per le amministrative. Ad annunciarlo Del Giudice al candidato al Consiglio Comunale di Avellino.
Saranno presenti i candidati del Mpa al Comune e alla Provincia, il candidato al Parlamento Europeo, Tommaso Barbato, il candidato a Sindaco di Avellino, Massimo Preziosi, il candidato a presidente alla Provincia, Cosimo Sibilia, e l?onorevole Arturo Iannaccone, parlamentare e responsabile del dipartimento nazionale Welfare e Sanità di MPA.

CASINI – L’ex Presidente della Camera ha incontrato a Napoli Luigi Cesaro, candidato alla presidenza della Provincia, con  il quale  ha discusso su nuove prospettive di rilancio per una città distrutta dalla cattiva politica. Casini ha partecipato anche ad una affollata riunione a Ischia.

CIRIELLI -  “Per le provinciali di Salerno appoggiamo convintamente il candidato del Pdl Edmondo Cirielli mentre a Napoli ci presentiamo da soli”. Lo ha detto l'on Giovanni Fava, coordinatore della Lega Nord nel Centro-Sud, impegnato in manifestazioni elettorali nelle province di Napoli, Caserta e Salerno, per sostenere i candidati locali alle prossime elezioni. “Alle provinciali di Napoli corriamo da soli con la lista “Federalismo è Libertà” - ha detto Fava – con il candidato presidente Giovanni Garofalo, dirigente della squadra mobile di Napoli, un uomo che ha fatto della legalità e dell'ordine una bandiera prima della propria vita professionale e adesso del proprio impegno politico”. “Mentre a Salerno – continua il leghista – non c'è stato bisogno di una nostra lista autonoma perchè condividiamo il progetto di Cirielli”.

CALDORO – Da domani sabato 30 il segretario nazionale del Nuovo Psi Stefano Caldoro sarà impegnato in un tour lettorale in Campania: a Capri, Pozzuoli, S. Giorgio a Cremano, Portici e Nola.

PALMIERI - Il consigliere comunale del Nuovo Psi al Comune di Napoli Domenico Palmieri ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Non so se questa nuova emergenza rifiuti delle periferie di Napoli di cui si parla in questi giorni sia stata indotta o inventata per mettere in difficoltà il governo Berlusconi. Debbo però constatare che a Ponticelli la situazione di colpevole incuria del Comune di Napoli e dell’Asìa è gravissima. Ad oltre una settimana da una mia personale sollecitazione,  l’amministrazione comunale non ha provveduto a mettere in sicurezza, a perimetrare a norma di legge (rendendole inaccessibili e dotandole di apposita segnaletica) alcune discariche a cielo aperto  date alle fiamme diversi mesi fa, in piena emergenza rifiuti, ed ora poste a disposizione della magistratura per le verifiche sulla loro pericolosità e l’individuazione delle giuste modalità di smaltimento. La conseguenza di questo stato di completo abbandono è sotto gli occhi di tutti: l’accumulo ulteriore  di rifiuti nelle immediate adiacenze. Montagne di rifiuti quotidianamente alimentate che l’Asìa, da me sollecitata a più riprese, non provvede a rimuovere in alcun modo”.

VARRIALE - Anche stavolta la campagna elettorale della sinistra segue lo stessoimmutato copione: da una parte la demonizzazione dell’avversario Cesaro, dall’altra promesse di posti di lavoro che, naturalmente, non verranno  mai mantenute. – ha detto Salvatore Varriale del Pdl. Certo – ha concluso Varriale – è paradossale che mentre il Comune di Napoli  annuncia addirittura in conferenza stampa ottocento nuove assunzioni, Fitch fa le pulci ai suoi conti e rileva ad esempio che l’aumento indiscriminato della TARSU servirà a mettere una piccola pezza all’incapacità di riscossione su tutte le piccole tasse e balzelli in un bilancio che conduce diritto al dissesto.
29/5/2009
  
RICERCA ARTICOLI