Contatta napoli.com con skype

Cronaca
Gudmorning London
Parte 39: Sport Relief 2010: un napoletano da cui prendere esempio
di Laura Bonetti
Negli ultimi anni a Londra si sono moltiplicati gli eventi a scopi benefici. Non mancano occasioni per diffondere awareness, per raccogliere fondi per ogni tipo di ‘causa’ e per tenersi in allenamento. Tra questi eventi c’e’ lo Sport Relief, sponsorizzata da Sainsbury’s, la nota catena di supermercati.

La scorsa domenica circa centocinquanta mila persone hanno partecipato a questo evento, raccogliendo fino ad oggi più di trentuno milioni di sterline che saranno spesi dall’associazione Comic Relief per aiutare persone in difficoltà economiche, localmente così come nei paesi più poveri. Ogni partecipante può scegliere di correre per 1,3 o per 6 miglia. Essendo l’outfit personalizzabile, alla corsa si sono presentati i corridori dalle mise più disparate, tra cui lottatori di sumo, banane, guardaspiaggia, coppie che hanno deciso di correre insieme legati da un nastro. Non sono mancate diverse personalità provenienti dal mondo della politica, dello sport e dello spettacolo tra cui Jonathan Ross, lo speaker radiofonico Chris Moyles e il leader del partito conservatore David Cameron.

Noi napoletani non ci tiriamo mai indietro, soprattutto se si tratta di una buona causa. Emanuele Titomanlio, che da diversi anni lavora a Londra come financial controller per grandi multinazionali, ha accolto la sfida con grande energia ed entusiasmo, correndo per 6 miglia e raggiungendo il traguardo in 52 minuti. “Correre può essere molto stancante soprattutto durante le prime due miglia, ma poi l’adrenalina entra in circolo e non vuoi altro che dare il tuo massimo. Avendo svolto la maggior parte della preparazione indoor mi posso ritenere più che soddisfatto del risultato ottenuto”. Una vera e propria sfida personale che abbraccia una causa importante. Well done, Emanuele!


Colonna Sonora:  The Queens, “Don’t stop me now”



28/3/2010
  
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI