Contatta napoli.com con skype

La finestra sulle elezioni
MAZZONI – Il voto del 6 e 7 giugno – afferma Erminia Mazzoni candidata del PDL alle europee è importante per cambiare il volto della Campania e per segnare nel contempo la definitiva affermazione di una maggioranza politica in grado di costruire finalmente la sostituzione della guida politica della Regione. Bassolino, ormai appartiene al passato.
 
CESARO – Mercoledì 3 giugno il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, sarà a Bagnoli dove insieme a Luigi Cesaro, candidato alla presidenza della Provincia, affronteranno i problemi che attanagliano il turismo. Giovedi 4 sarà la volta del ministro Tremonti che si incontrerà col sottosegretario Cosentino per fare il punto sulle cause del mancato sviluppo di Napoli e dell’intera regione. Venerdì 5 chiusura della campagna elettorale: il ministro Mara Carfagna accompagnerà il candidato Cesaro in tour in provincia di Napoli che si concluderà in serata con una grande manifestazione al Virgilio Sporting Club.
 
COZZOLINO – Bisogna portare più Mezzogiorno in Europa, dice Andrea Cozzolino candidato del Pd alle elezioni europee , e occorre un piano straordinario per garantire un futuro migliore ai giovani. Dobbiamo stare più vicino ai cittadini, chiediamo al governo più protezione sociale.
 
NICOLAIS – La Provincia conta trentasei società partecipate: io, sostiene il candidato Luigi Nicoilais, candidato del Pd alla presidenza dell’Ente di Piazza Matteotti opererò una drastica diminuzione, vanno eliminati gli sprechi e bisogna puntare con grande responsabilità ad interventi a favore della trasparenza e della legalità.
 
GARZIA – “Sono stupito dello stupore che ha suscitato in tanti l’inqualificabile raid vandalico alle tombe di Totò e di Caruso. Questa città non ha rispetto per nessuno, vivi o morti che siano. E non è purtroppo notizia di oggi”. Lo dichiara Carlo Garzia, candidato napoletano della Lega Nord alle elezioni europee nella circoscrizione “ Italia meridionale” . “Paghiamo le conseguenze di uno scadimento morale e sociale della città che va avanti da tanto tempo – continua Garzia – senza che le Istituzioni locali abbiano avuto il coraggio di intervenire con decisione per invertire la rotta. I napoletani onesti, che sono la stragrande maggioranza della popolazione, sono costretti a convivere con la quotidiana inciviltà che regna a Napoli. La presenza qui, come in tutto il meridione, della Lega Nord – conclude Garzia - rappresenta un forte e appassionato invito a non rassegnarsi, ma a rialzare la testa per riappropriarsi del presente e del futuro proprio e della propria città”.
 
RIVELLINI – Molto vicino ai problemi della sanità, ancora una volta Enzo Rivellini capogruppo di An alla Regione e candidato alle europee con il Pdl, promette di impegnarsi in un settore che riguarda l’assistenza: un intervento normativo per dare maggiore dignità al settore  della terapia del dolore. Annuncia la prentazione di una proposta di legge e si augura la partecipazione di tutti i gruppi politici.
 
VESTUTO – L’aggravarsi del fenomeno dell’immigrazione clandestina, afferma Gianfranco Vestuto candidato della “Lega Sud Ausonia” alla presidenza della Provincia, ci invita ad una riflessione. In Italia sembra quasi che lo status di un extracomunitario costituisca un titolo preferenziale per trovare lavoro ed essere protetti dalla legge.
 
PISANI -  La nuova Provincia deve essere un organo più snello che rappresenti gli ineressi della comunità. Lo sostiene Angelo Pisani presidente di “Noi consumatori” e candidato alla Provincia di Napoli   per i collegi di Vomero, Arenella e Fuorigrotta. Un invito ai cittadini di avanza proposte concrete.
 
DE MASI – Il centrosinistra in questi ultimi quindici anni di governo ha fallito clamorosamente sul piano della riqualificazione del territorio e in particolare delle periferie. Per Roberto De Masi, candidato dell’ UDC alle elezioni provinciali nel collegio 11 Vomero-Fuorigrotta, è questa  la sfida decisiva, la priorità assoluta del nostro programma di governo. 
 
LUCARELLI -  Nel corso di una conferenza stampa Alberto Lucarelli, candidato Idv al Parlamento Europeo ha presentato “Help Europe”, un progetto per la tutela del territorio. Presenti il segretario regionale del partito Nello Formisano, Carmine Attanazio e Crescenzo Mele.
 
LOPA -  Le polemiche non aiutano a spiegare ai cittadini quali e quante opportunità si possono aprire con una nuova Provincia. Lo afferma Rosario Lopa, candidato del Pdl alle provinciali nel collegio 12 Fuorigrotta. Lopa chiede ai cittadini una maggiore partecipazione ai problemi che vivono su un territorio dove regna disubbidienza e degrado.
1/6/2009
  
RICERCA ARTICOLI