Contatta napoli.com con skype

Calcio
San Paolo aperto, rientrano gli abbonati
E' ufficiale, oggi al varco 19 mila persone
di Andrea Bello
Sabato si va allostadio. Non tutti, solo gli abbonati, ma è già qualcosa.

Il tour de force degli ultimi due giorni e due notti degli operai e dei responsabili della Skidata, la società che fornisce i tornelli, pare sia stato efficace.

Lo stadio San Paolo, infatti, è stato dotato di nove tornelli, sufficienti a regolare il flusso degli abbonati, che potranno così assistere alla partita in programma sabato pomeriggio, ore 15.

Il Napoli, dunque, contro lo Spezia avrà i suoi tifosi.

La commissione di vigilanza, che ha effettuato un sopralluogo nel pomeriggio al San Paolo, alla presenza del Presidente De Laurentiis e del direttore generale Marino, ha dato il parere favorevole.

"Il miracolo è riuscito, ma prima di dire altro, voglio fare una preghiera ai nostri abbonati che domani decideranno di recarsi al San Paolo: venite presto, tecnicamente i tornelli sono stati verificati, ma è la prima volta che verranno usati, quindi onde evitare spiacevoli situazioni, arrivate allo stadio con largo anticipo". Queste le prime dichiarazioni del produttore De Laurentiis.

" Ho lavorato giorno e notte per riuscire ad aprire lo stadio già da domani - ha proseguito il presidnete del Napoli -  la sicurezza l'ho avuta sin da stanotte, quando sono arrivati in gli altri quattro tornelli e ho capito che gli operai avrebbero avuto il tempo sufficiente a montarli.

Ho scelto la Skidata perchè è un'azienda leader nel settore, e mi da la possibilità di aggiornare annualmente il software che controlla i tornelli.

 Pensate che io potrei emettere un abbonamento sotto forma di microchip, inserirlo all'interno dell'orologio e al momento del passaggio il tornello si aprirebbe. Certo, parliamo di ipotesi futuristiche, ma danno il senso delle possibilità che mi sono state presentate da questa ditta austriaca.

Per ora il regime è quello di far passare 750 persone l'ora, ma già dalle prossime partite potremo incrementare questo numero, tarando i tornelli per un passaggio di mille persone nell'arco di sessanta minuti.

Le braccia che compongono le strutture sono formate da uno speciale acciaio che può resistere ad ogni tipo di corrosione, Napoli è una città di mare, e anche la salsedine talvolta può rappresentare un problema per determinati tipi d'acciao.

Non posso ancora stabilire una data per la riapertura totale dello stadio, in questo periodo sinceramente mi sono sentito di lavorare per i nostri ventimila fedelissimi che ci seguono dal primo anno di serie c, sono loro lo zoccolo dure sul quale abbiamo sempre contato, e al quale l'anno prossimo riserveremo certamente un trattamento di favore.

A questo punto non rimane altro da fare che aspettare la gara di domani, e sono sicuro che i nostri ragazzi sapranno farsi valere agli occhi dei ventimila del San Paolo e al cospetto di una squadra, lo Spezia che è una compagine molto buona"

1/3/2007
RICERCA ARTICOLI