COMMENTI ALL'ARTICOLO:
Viaggio nella spazzatura campana
Il presente - 3
Tutta colpa dei Comuni!!
Salve, io sono una ragazza del Nord e volevo dire solamente che a Napoli o comunque nelle regioni del Sud ed alcune del Centro non si fa la raccolta differenziata.
Bisognerebbe iniziare da questo e poi si potrebbe costruire una discarica come quella che c'è a Bologna dove, quando si brucia l'immondizia in cambio c'è energia.
2008-06-02 16:20:27 - disperata x l'italia

La mia Napoli
Mi piange il cuore vedere Napoli così,vorrei tanto che la mia città fosse invidiata, invece...
Vedendola così mi viene voglia di fuggire e far crescere i miei figli in una città ordinata, pulita, dove tutti rispettano le regole, questo e il problema della nostra città!
Sii, perchè nessuno rispetta niente a partire da chi ci amministra a finire al cittadino! (tranne qualcuno).
SONO PROFONDAMENTE DISPIACIUTA.
2008-02-14 17:45:32 - CARLA DA NAPOLI

Monnezza Victim
Non riesco a credere che nessuno ci abbia ancora aiutato...
http://www.beemood.com/monnezza/
2008-01-23 12:02:14 - Monnezza Victim

Disastro ecologico
La retta da pagare per la spazzatura a Napoli corrisponde alla rata di un mutuo... il risultato è che le strade sono sommerse da rifiuti, vandali riversano tutto per strada bloccando di fatto l viabilità... l'aria sta diventando inrespirabile... una vera vergogna!!!
Speriamo che qualcuno ci aiuti, ci salvi da questo disastro...
Il governo non basta.
2008-01-16 03:31:14 - napoletano.

IMMONDIZIA DENTRO IL VESUVIO!!!!
Ve la do io la soluzione: C'è DA BUTTARE TUTTI I RIFIUTI NEL VESUVIO.
2008-01-10 20:34:57 - David

Di nuovo spazzatura napoletana??
Vivo in un paese del Piemonte, facciamo la differenziata e siamo consorziati con altri nella gestione di un termovalorizzatore che è a un tiro di schioppo da casa mia e non inquina nulla.
Sento dal telegiornale che la regione Piemonte si offre (per la terza volta!!!) ad accogliere la spazzatura napoletana (mandata sempre dagli stessi politici).
Se decidessimo di bloccare i camion che arrivano mi dareste torto?
2008-01-08 20:33:27 - uno che si è rotto

Probabilmente no. Ma consideri che la vostra fortuna di avere amministratori efficienti e capaci non solo vi consente di non avere lavostra spazzatura per le strade, ma anche di "fare affari" smaltendo - a peso d'oro - quella degli altri...
Perchè???????
Il perchè ce lo chiediamo tutti... napoletani e non... Napoli splendida città... non deve subire questo simile avvenimento... perchè non intervenire a favore della gente che in questi giorni sta manifestando nelle piazze napoletane????
Perchè lasciare che i rappresentanti della regione vivano nel lusso... mentre c'è della gente che per averne un pizzico... devono rischiare di essere feriti... denunciati... o che...???
Si sta toccando proprio il fondo... sono 14 enne e ho una temenda paura di continuare a vivere in un mondo che non promette nulla di buono.
Infine esprimo tutta la mia solidarietà a tutti coloro che stanno lottando...
2008-01-07 12:34:48 - delusa....

Di chi è la colpa??
Secondo me la colpa è della Regione e di chi ci lavora, perchè non sono capaci di risolvere questa orrenda situazione che c'è in Campania e quindi si dovrebbero prendere dei provvedimenti verso di loro...
2008-01-07 12:28:04 - Didì

Politici incapaci.
Napoli è una bellissima città e non merita tutto ciò che sta accadendo per le sue strade colme di spazzatura.
I politici attuali che la governano si devono dare una mossa fare un programma serio e coerente che risolva la situazione per sempre.
I cittadini devono iniziare tutti e dico tutti a riciclare come avviene al nord ed al centro.
Se i politici non riescono a fare un programma per risolvere la situazione possono copiare dal nord - est che mi sembrano le regioni più efficienti (non sono di parte, io sono nato e residente nella provincia di Lucca).
Invito tutti alle prossime votazioni qualsiasi esse siano ad andare a votare scheda bianca, perchè votare è un nostro diritto e come viene scritto nell'articolo nessuno da destra a sinistra fa niente per aiutare la popolazione, nessun politico si merita il nostro voto!
Nessuno è all'altezza... dove sono andati a finire tutti i soldi che i contribuenti napoletani hanno pagato come tassa per i rifiuti?
Mi piacerebbe che qualcuno ce lo spiegasse. Grazie.
2008-01-03 20:16:50 - Gianni S.

Apocalisse finale
Le dimissioni di Catenacci e le previsioni che il prossimo bando di aggiudicazione andrà deserto sono la dimostrazione lampante della soluzione finale del problema
2006-09-29 10:08:11 - Tonino Cicalese

E noi li confermiamo
Ho letto l'articolo. Considerarlo avvilente non rende l'idea.
Però com'è vero che esiste il malgoverno, è anche vero che:
- Il sindaco è stato rieletto
- il presidente regionale fu rieletto
- la gente paga la monnezza regolarmente
- nessun sciopero per strada, al massimo qualche chiacchiera al bar;
Direi che forse, fortunatamente non per tutti, abbiamo quello che meritiamo.
Anche se personalmente mi consola sapere che c'è ancora gente che ha il coraggio di dire certe cose.
2006-09-26 10:20:37 - Giulio

Welcome to Naples!!
Questa è la vera Napoli, quella che non ci invidia nessuno!!
Nemmeno in paesi così detti "del terzo mondo" si vede questo schifo...vergogna a tutti: napoletani tutti: politici e camorristi.
Nessuno fa niente, ma davvero niente, per migliorare questa situazione e peggio i napoletani si sono talmente abituati alla puzza ed al degrado che non lo notano nemmeno!!
Mi vergogno di essere napoletana ma ìl luogo di nascita è casuale...
2006-09-25 15:13:12 - elle

Mobilitarsi
E' assolutamente necessario che tutti i cittadini facciano pressione presso i partiti, i giornali e la televisione nazionale, affinche si mobilitino, perchè la situazione è insostenibile
2006-09-25 10:48:11 - Gianluigi Scannapieco

Tristezza infinita
Il corteo di treni che parte verso la Germania, oltre alla spazzatura porta via un pezzo della Napoli buona che si frantuma giorno dopo giorno.
Lo scenario descritto dall'autore è apocalittico, ai limiti della credibilità e tutti noi dobbiamo impegnarci a che la situazione trovi una soluzione.
2006-09-25 09:20:16 - Mariano Pessina

RICERCA ARTICOLI