Contatta napoli.com con skype

COMMENTI ALL'ARTICOLO:
‘O Sarracino in Chat
Offese ed insulti tra emigranti italiani
Non solo Sarracino
La colpa va non solo a Sarracino, anche persone come menz90, mariolino, mimmogulino, jjmorgano, karina e altri che rispondono alle provocazioni di Sarracino, invece d'isolarlo ogni volta che rispondete alle sue provocazioni, scendete al suo livello, un commento a parte merita Soraya, altra che deve solo vergognarsi, sfrutta e vive alle spese di un uomo che crede cecamente che l'ama...
Svegliatevi
2006-04-05 21:57:07 - gianni

L'asino
Sceccubruno
2006-04-05 14:07:15 - jp

Cercano documenti
I guai di soraya, karina, e' altre donne del chat sono inizati quando hanno dato confidenza a un certo o sarracino che cerca come un pazzo una donna con la cittadinanza o carte verdi per poter lavorare qui in America.
Quando lui viene rifiutato in preda a una furia cieca, insulta pesantemente.
Inizia in Italian Chat con una furia sempre con le solite parole in Napoletano, strn.... zoc...... vacche... e' cosi continua la storia di o sarracin la sua furia sempre piu incontrollabile.
E mi dibatto con me stesso in un dilemma "ma cosa è successo ha questo uomo dopo tanti hanni in America ancora sperso cosi dentro un chat in cerca di una fortuna che non riesce ancora di trovarlo"
Ma ci rendiamo conto cosa è successo nella vita di questo uomo che non ha capito nemmeno cosa è successo nella sua vita.
Perde il lavoro è viene in chat accusando che chiamano il lavoro.
Mai sentito in vita mia che un lavoro si perde solo con una telefonata.
Scometto che lui non riesce di andare daccordo nemmeno nei posti di lavoro perche è troppo occupato ad aspettare La ricca fatina in chat che dopo mesi ricomincia la stessa storia di parolaccie e con't e con't la storia di o sarracino in chat
2006-04-05 02:42:14 - gianni

IL SIGNOR S BONAVENTURA OTTANTATRE HA INFORMATO L'AVVOCATO PANSA
IL SIGNOR BONAVENTURA ACCUSA L'AUTORE DELL'ARTICOLO DI AVERE FATTO DEL MALE A UN CERTO SARRACIN, CIRO E HA INCARICATO L'AVVOCATO PANSA SULLA BASE DI PETTE(C)OLEZZI! DI ADIRE LE VIE LEGALI CONTRO LA TESTATA IL DIRETTORE E L'AUTORE, A LUI LE SPESE LEGALI NON FANNO PAURA, AGGIUNGE.
L'AUTORE SOFFRIREBBE DI UN COMPLESSO DI INFERIORITA' EVIDENTEMENTE VERSO COLORO CHE SCRIVONO COME LUI "PETTE(C)OLEZZI.
IL SIGNOR BONAVENTURA ESSE 83 DEVE ESSERE DAVVERO BENESTANTE O L'AVVOCATO PANSA DEVE ESSERE MOLTO ECONOMICO VISTO CHE SI AVVENTURA NELL' IMPRESA LEGALE DEL SECOLO.
EGREGIO SIGNOR BONAVENTURA 83 ESSE, DIETRO IL COMPUTER L'AUTORE HA SOLO RIPORTATO CIO' CHE SI SCRIVE E SI DICE NELLA CHAT SU UN PERSONAGGIO ANONIMO, E CIOE' NON INDIVIDUABILE, E QUINDI NON SI PUO' COSTITUIRE PARTE LESA IN NESSUN PROCESSO; TANTO MENO LEI SIGNOR 83 ESSE, NON ESSENDO STATO LESO SE NON DALLA NATURA AVVERSA IN QUELLA FACOLTA' CHE ALTRIMENTI LE AVREBBE PERMESSO DI SCRIVERE MENO IDIOZIE, POTREBBE ADIRE LE VIE LEGALI, CON AVVOCATO PANSA O ALTRI PRINCIPI DEL FORO.
CI VEDIAMO IN UN TRIBUNALE, MAGARI INTERNAZIONALE SIGNOR S 83 BONAVENTURA?
DOVE CI DIRA' QUALE DEI FARABUTTI CHE IMPERVERSANO IN ITALIAN CHAT E' LEI, SICURAMENTE FRA QUELLI CHE INCORAGGIANO I VARI GOLDANO E CO, A INSULTARE LA GENTE CHE VIENE A FARE 4 CHIACCHIERE E NON OBBEDISCE ALLA MAFIETTA VIRTUALE ITALIOTA, LEI FRA COLORO CHE HANNO TRASFORMATO QUESTO LUOGO VIRTUALE IN UNA MISERABILE PICCOLA COSA NOSTRA; SE QUESTA REALTA' VIRTUALE NON FOSSE UNA TERRA DI NESSUNO SENZA LEGGI, VOI NE STARESTE DA TEMPO FUORI CON I VOSTRI COMPUTER SOTTO SEQUESTRO DOVENDO RISPONDERE ALLA GIUSTIZIA DI CALUNNIE INFAMANTI, E DI TUTTA UNA SERIE DI AZIONI VERGOGNOSAMENTE ILLEGALI.
SI FACCIA AVANTI COL SUO NOME E COGNOME ESSE 83 E LA SMETTA DI TENTARE DI FARE CREDERE A SARRACIN, DOPO CHE LO AVETE INSULTATO PER ANNI, SUI FIGLI, SUL SUO LAVORO, SULLO STATUS LEGALE IN USA, E SUL SUO STATO FISICO, CHE L'AUTORE HA PARLATO MALE DI LUI: HO PARLATO MALE, E A RAGIONE, DI VOI CHE SIETE UNA REALTA' IMBARAZZANTE PER CHIUNQUE SI DEBBA SENTIRE ACCOMUNATO A VOI DA QUALCHE RAGIONE, COME L'ITALIANITA' AD ESEMPIO.
2006-03-25 16:31:29 - BRUNO GAROFALO

Che pena........
Certo che l'autore deve avere un complesso di inferiorità enorme.
Attaccarsi a dei pettecolezzi per far del male, cosa ne ricava?
A mio avviso solo disprezzo e nient'altro.
Non sa' pero' che esiste anche la diffamazione a mezzo stampa.
La stampa online è stata equiparata alla carta stampata quindi, editore di NAPOLI.COM ho già interessato l'Avvocato Antonio Pansa di intervenire contro l'autore dell'articolo il direttore e la testata stessa.
Le spese legali non mi fanno paura, anche perché me lo posso permettere.
La terro' informata.
SBONAVENTURA83
2006-03-24 18:48:20 - SBonaventura83

2 pesi e 2 misure
Si vede che non hanno piu specchi a casa x potersi specchiare dalse il sigla vergogna e poi fanno articoli da barracone dicendo solo falsità.
Se il signor Garofalo e veramente un professore che io personalmente ne dubito cosa ha cercato di insegnare a noi ignoranti in chat ?
Ve lo dico io solo o sei con me o contro di me e questo voi lo chiamate professore ?
Io se dovessi mandare mio figlio dove lui insegna denuncerei l universita'xche lui mi ha dimostrato in questi 30 mesi che sono in chat mi ha fatto vedere solo cose lerce cose sporche non una cosa costruttiva che dovrebbe fare una persona colta xcio io dico che si guardasse nello specchio e si passi la mano sulla coscienza prima lui lui e poi i suoi seguaci grazie
Remo D
2006-03-23 09:16:12 - MENZ90

Questo e` Bruno Garofalo
Sig Direttore: vorrei porregli una domanda lei saprebbe dirmi come mai paesi come la Colombia, Bolivia,Peru' esportano coacina in Usa?
Gli do una mano, perche ci sono consumatori come Bruno Garofalo, quante volte il egregio professore avrebbe confermato di esere un consumitore di cocaina.
Signor Direttore e frustrante che lei dia spazio in questa pagina a un Invidioso, bilioso, antipatico, corrotto e drogato.
Saluti
Danilo
2006-03-22 20:18:14 - Danilo Musso

Marionette
Ma guarda chi chiama marionette a gli altri, piccoletta a te chi te li tira i fili? Il tuo lordo?
Hahahaha quanto siete stupidi che nemmeno vi date conto.
2006-03-22 19:49:10 - un aspettatrice di teatri

UNA SERIE DI COMMENTI o sarracin
PICCOLE' NON TI VERGOGNI? SEI SQUALLIDA E MI FAI PENA COME DICEVANO UNA VOLTA IN CHAT "SEI UNA NULLITA'"
lol invece a me fai tanta tenerezza poverino, sai perche'? sei caduto cosi in basso d'offendere una donna mai conosciuta, mai sentita e quella che si dovrebbe vergognare sarei io?
ahhahaha fate solo ridere povere marionette da teatrino ambulante nella villa comunale di Boscogrande...?
Continuate cosi i lettori di questo giornale si stanno divertendo molto siete proprio come siete stati descritti
2006-03-21 23:13:55 - piccoletta115

Per il prefessore garofalo
Mi nonno aveva n'asinello di bruno, l'asinello bruno non mangiava altro che garofali... coincide vero? ((((bruno garofalo))
2006-03-21 13:37:19 - jp

Che ignoranza 'o Sarracino
'O Sarracino, sicuramente è da vigliacchi tu stesso dimostri diventare volgare e insultare le donne, ti dovresti vergognare perche non si deve mai sputare nel piatto dove si mangia e dove si è mangiato.
Hai fatto una figura di m...a.
Chi può aiutarti, se tu stesso non vuoi?
Cerca di tenerti sempre occupato per distrarti dal pensiero di insultare Italiani meglio di te.
2006-03-21 03:42:13 - Antonio

PROVATE IL SILENZIO
The mind of Garofalo full of presuppositions and implications, knows it all!
Could it be because he is old, sadden by a life without choices?
Sadden by his PAST choices?
Far from the country that did not offer him much, due to his "prepotente ego".
This is a man of "ASSA FA' A ME!
His "prepotenza" is not an aquired virtue in his case, he was born with it.
The mind-body problem, perception and the memory of Garofalo have implications of deep psychological problems, partially due to his upbringing and to his youth in a political troubled Mezzogiorno.
He has elected himself to what? Vigilante? Padrino?
Don't you realize that in indulging him with your answers you give him something to live on?
Stop and think: Cosa farebbe tutto il giorno e la notte se non avesse VOI?
I" GRATTI" DI PICCOLETTA NON LO SOLLETICANO PIU.
HA BISOGNO DI MIGLIARINO, DI SIGNORE, DI JP, DI SARRACINO, ETC.
Se continuate a rispondergli non fate altro che divertirlo!
Provate con il silenzio....
2006-03-20 22:44:49 - CARMEN ROCCA

UNA SERIE DI COMMENTI
1. PICCOLE' NON TI VERGOGNI? SEI SQUALLIDA E MI FAI PENA COME DICEVANO UNA VOLTA IN CHAT " SEI UNA NULLITA'
II lA MIA RISPOSTA A CHI E' GIANPIERO
The mind of Garofalo full of presuppositions and implications, both scientific and philosophic are tracing and analyzing the "chattanti" The mind-body problem, perception and the memory of Garofalo have implications of deep psychological problems, partially due to his upbringing and to his youth in a political troubled Mezzogiorno.
E per finire chi è Gianpiero? È Tizia123? È Treash Trendy Chat? È Gianni Caldarera? È Camille de Marelle? È Carolina Ponti? È Marranella? È migliarino? È Donna ? È Vecchia ? È Ricchione? È una Cooperativa di Nicks Usato da tutti? È West Village? O é il Nonno?
Gianpiero non può Solo Gianpiero un padre di famiglia che preferisce di non dare informazioni personali on line perché non vuole fare amicizie con i terroristi del chat.
La questione resta chi è Gianpiero?...
2006-03-20 22:27:16 - chi sono?

Una Risposta a Pensieri e Parole, a Integrity Tester e Itamia
WOWWWWWWWWWWWWWWWW
Quanto è popolare Gianpiero Signore!
il Chat lo ha fatto Celebre e non se ne era accorto.
La critica di Gianpiero sull'articolo di O"sarracin ha fatto precipitare tutti sulla tastiera a scrivere un commento in risposta. Che Onore!
In risposta a Pensieri e Parole, una squallida scusa di donna che non ho mai visto in chat cerca anche lei 5 minuti di fame chattale si affretta a scrivere un commento e si ribella fino a farsi salire la pressione in soccorso precipipitoso a alla difesa di Garofalo.
Diffamando un Istututo di Prestigio Tradizionale Ivy League dove the alumni salgono le più alte vette del sapere afferma che è la Alma Matter di Garofalo.
Pensieri e Parole Sempliciotta Casalinga lo sai che diffamare un Istituto chiamato Harvard un reato illegale ?
La mia risposta su Harward era diretta alla Fallai vai sul suo articolo e leggi bene dove ha conseguito la laurea Garofalo lo ha conseguito a HarWard no Harvard lo afferma la Fallai.
Conosciamo bene i credenziali di Garofalo da quando ha diffuso la sua foto NUDA alle ragazze che possono essere i suoi Grand Children, quella foto fa rispecchiare un Inconfondibile e Inconfuttabile Cavernicolo Provinciale di Fogna un Vecchio Squallido privo di Dignità o Valori un malato Mentale Disperato, che soffre di Amarezze, Solitudine e Inferiorità geloso del prossimo e di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di progredire nella vita.
Le sue attività giornalieri consistono di stare in Chat nascosto sotto falsi Nick per raccogliere informazioni sui chattisti per così scegliere la sua prossima vittima quando ne ritiene opportuno.
In risposta all'università dei pizzaioli come fai a sapere che mi sono laureato a fare pizze?
Ti ha informato Garofalo quando ha deciso che Gianpiero è realmente il Nonno?
Cosa hai contro i pizzaioli non è forse un mestiere onesto?
Prima di calunniare informati meglio Stupida Prepotente.
Una risposta sul frammento ritardato di Integrity Tester.
Grande Uomo di Scienza che dopo circa un anno di assenza dal chat miracolosamente appare e si precipita alla difesa del Garofalo.
Dovrebbe cambiare nick perché Integrity non ne ha, questo grande uomo d'importanza Bugiardo Traditore e Ruffiano che in collaborazione di Garofalo ha cercato di tutto per trovare Gianpiero approfittandosi della nascita di mio figlio mi venne in Imail per raccogliere informazioni personali di Gianpiero chiedendomi il numero telefonico l'indirizzo di casa per mandare un regaluccio al bambino a nome del suo umile rispetto e amicizia sincera.
Ma che purtroppo è stato schiacciato e calpestato come un vermicciottolo di campi e le sue attentate di trovare Gianpiero sono stati senza risultati.
GOOD WORK TESTER, DON'T GIVE UP YOUR DAY JOB, I DEAL WITH PEOPLE LIKE YOU EVERY DAY I EAT THEM FOR LUNCH.
Una risposta a Itamia uomo analfabeta di scarsi Valori o Dignità che ha una figlia che ha dato a luce una bambina senza essere sposata, si lamenta che Gianpiero chiama una bambina di 4 mesi BASTERDETTA, convenientemente dimentica però che quando è nato mio figlio e l'ho detto in chat a BIG MISTAKE! alleato con Garofalo insultava non solo Gianpiero ma anche la sua famiglia e quando Garofalo a deciso di attaccare Gianpiero in collaborazione di Itamia hanno deciso di spargere la voce che il tutto era un invenzione di Gianpiero non esistiva nessun figlio e con nomi osceni perseguitavano Gianpiero con tutte le loro forze per farlo uscire dal chat, con insulti impetuosi e calunnie inventate da Garofalo.
Gelosoni Delinquenti!
Questo manovale ha ancora il coraggio di permettersi a diffamare il mio bambino dicendo che è nato a Maggio non il 31 Marzo lo afferma con sicurezza perché lo ha deciso Garofalo.
Questo stupido prepotente che si definisce una persona umile e onesta non è altro che un cornuto prepotente senza onore o valori di famiglia.
Porco Palla di Grasso il mio bambino è la mia vita è un bambino perfetto che cresce in salute e in bellezza ha sempre il sorriso sulla bocca e ha degli occhi bellissimi che mi toccano il cuore, rappresenta tutto per me è amato da mamma e papà dai nonni e da tutti i famigliari è la gemma più preziosa del mio essere e lo difenderò e proteggerò con la mia vita.
Il mio bambino avrà sempre tutto non solo materialmente ma sarà sempre ricco di affetto di famiglia.
Puoi dire lo stesso della tua Bastardetta?
La tua Bastardetta non ha Papà e quella è una tragedia, invece di pensare il figlio di Gianpiero cerca di trovare il Padre della bambina perché è innocente e merita almeno un Cognome.
Non nominare più mio figlio porco analfabeta e non piangere se chiamo la tua nipotina bastardetta lo ho imparato da te ad attaccare i bambini innocenti ricordati che mio figlio è nato prima questa vendetta contro gl'innocenti lo hai cominciato tu.
Se la mia critica è servita a qualcosa di buono è stata la lettera di scuse di Garofalo scritta umilmente a Ciro ma anche in quella lettera viene offeso Ciro per non aver saputo interpetrare l'articolo di sdegno contro lui infatti Garofalo afferma che l'articolo è stato scritto in difesa di Ciro e non Contro.
Ciruzzo con amici come Garofalo non ti servono di certo i nemici...
E per finire chi è Gianpiero? È Tizia123? È Treash Trendy Chat? È Gianni Caldarera? È Camille de Marelle? È Carolina Ponti? È Marranella? È migliarino? È Donna ? È Vecchia ? È Ricchione? È una Cooperativa di Nicks Usato da tutti? È West Village? O é il Nonno? Gianpiero non può Solo Gianpiero un padre di famiglia che preferisce di non dare informazioni personali on line perché non vuole fare amicizie con i terroristi del chat.
La questione resta chi è Gianpiero?...

Con questo commento che rende perfettamente l'idea del clima che anima l'Italian Chat di American on Line chiudiamo gli interventi sull'argomento.
Il Prof. Garofalo ha inteso aprire una finestra su questo microcosmo e ritornerà sull'argomento con ulteriori interventi illustrandone alcuni aspetti dal punto di vista scientifico.

S. C.
2006-03-17 19:06:09 - Gianpiero Signore

Poveri italiani
I guai di Sarracino sono inizati quando ha conosciuto Soraya e Karina: leggete bene sti 2 nick belli he??
Ma guardate le propietarie dei nick 2 Karina povera donna depressa e che a me risulta facente uso di stupefacenti (maryuana) Karina farebbe meglio a stare zitta con le sue storie campate in aria
2006-03-17 17:51:18 - anonimo veneziano

Ma sto c......e di BRUNO CRISANTEMO...lol...dove si nasconde?
Ma chi ascolta le c.....e di CRISANTEMO è un pollo o una polla... è inutile che cercate di capire la gente se poi non la conoscete di persona.
Quello che la gente fa on line sono cavoli solo loro e nessuno dovrebbe metterci il naso.
Questo vecchio rinc... di CRISANTEMO dovrebbe andare in pensione su qualche isoletta e godersi l'ultimi anni della sua vita in santa pace e non rompere la pelotas al prossimo.
Un salutone a TUTTI e un GRAZIE a tutti dell'ITALIAN chat per aver creato il nostro mondo virtuale in AMERICA dove possiamo fare di tutto anche scannarci... sempre virtualmente... ma in fondo io credo che ci vogliamo TUTTI bene.
Amen
ROMANCASTLESITAL
2006-03-17 16:04:35 - GIOVANNI

I`M EMBERRESD...
AS WE ALL READ THESE COMMENTS, DOES IT EVER ACCUR TO ALL OF US (IF WE STEP OUT OF THE BOX) THAT WE SOUND LIKE IMMATURE, LONELY PEOPLE THAT WANT TO KEEP CRITIZING PEOPLE THAT WE HAVE NO IDEA WHAT THEIR REAL PERSONAL LIVES ARE ALL ABOUT?
DONT WE ALL HAVE OUR PERSONAL DAILY SACRIFICES TO WANT TO THINK AND STOP THIS INSANITY, AND JUST BE AND LET BE WITHOUT PASSING JUDGMENTS ONTO ONOTHER?
LOOK AROUND, LOOK AT OUR FAMILIES, OUR LIVES, WE ALL HAVE OUR CROSSES TO BEAR, SOME BIG, SOME SMALL, BUT WE ALL HAVE THEM.
SO FOR TODAY, LETS JUST ACT LIKE HUMAN BEINGS AND ENJOY IT BY NOT SAYING BAD THINGS ABOUT OTHERS BUT BY THANKING GOD WE ARE HERE, HEALTHY AND GRATEFUL FOR HAVING A PLACE LIKE "ITALIAN CHAT" TO GO INTO ON A BAD MOMENT, DAY, WEEKS.
LETS TRY TO RETAKE "WHAT WAS" NOT WHAT HAS BECOME, AND MAYBE, JUST MAYBE WE WILL ALL BE A BETTER PERSON AND NOT WALK AWAY FEELING GUILTY OF BEING IPPOCRITES, BECAUSE EACH AND EVERYONE OF US HAS SKELTONS IN OUR OWN CLOSETS.
2006-03-17 15:17:44 - A HUMBLE CHATTER

Bruno Garofalo Regista
C'e' un illustre omonimo concittadino che fa il regista teatrale.
Sono stato spesso confuso con lui da gente che, accomunando frettolosamente teatro e filosofia, in quanto entrambe espressioni di cultura, confondeva un personaggio pubblico di gran successo con me, molto meno pubblico e molto poco noto come conviene a chi si occupa di cose che non interessano alle masse e non ha ancora scritto "L'essere e il nulla".
Avendo io provato un certo fastidio ad essere scambiato per lui, giacché ognuno di noi colloca la propria dignità in ciò che vuole essere e non in ciò che sarebbe più o meno utile essere, immagino che lui abbia provato un fastidio almeno pari al mio avendone piu ragioni.
Caro omonimo, da oggi abbiamo un motivo in più per essere confusi.
Ma non farmene una colpa poiché l'episodio trascende l'intenzionalità di TUTTI, attori e regista, da oggi, che ti piaccia o meno, sono anche io regista!
Di un opera parateatrale, di un sogno Staanislavskijano, di uno psicodramma in cui la parola privata del suo locus sintattico, danza oscenamente libera da costrizioni semantiche per rappresentare autoreferenzialmente lo squallore, la miseria e la dannazione dell'anima che non sono stato capace di rendere con le parole...
Volevo descrivere certi personaggi e li ho evocati, mi dicevo fra me mentre scrivevo "questi bisognerebbe esibirli e non descriverli" e, senza muovere un dito, ho visto i personaggi che cercavo di descrivere, correre nel retroscena, indossare ognuno i rispettivi costumi e le maschere, e venire a recitare la propria parte con un ardore, una passione e un senso dell'autoidentificazione che lasciano poco spazio al dubbio: ognuno di loro ha saputo istintivamente dove collocarsi sulla scena, non potevano fare di meglio; la silfide ringhiosa, i viscidi satiri da alcova virtuale e i grilli balbettanti hanno perfettamente reso, ancorché senza alcuna intenzione, ciò che avevo in animo di dire.
2006-03-17 13:59:08 - Bruno Garofalo

Al signor Danilo....
Carissimo signor chiunque tu sia...
Ovviamente mi ha scambiato per sua moglie, qualche poveraccia che se non segue i suoi comandi di stare zitta, ne vedrà dei guai.
O forse, sta semplicemente mostrando le sue tattiche mafiosi che veramente mi fanno tremare, come diciamo nel militare... in my army boots!
Senta qua, a me di quello che lei sappia della mia vita privata non me ne potrebbe sbattere di meno.
Vorrebbe mettere la mia privata qui dentro per tutti a leggere?
Chi lo ferma?
Faccia vedere a tutti la sua finezza.
Not capable of carrying on a discussion without having to resort to blackmail?
Go right ahead... you'll never see a white flag coming out of my hand.
I have eaten cowards like yourself for lunch many times over... and if there is one thing i relish is to make grown BOYS cry.
Sometimes I even hand them a kleenex.
Now why dont u show some intelligence and tell me what is the name of that bug that is crawling up your tush?
In Sicilia ci stiamo ribellando da anni per sbattervi fuori, mafiosi del cavolo, e lo faremo pure qui... intesi?
2006-03-17 11:05:59 - margherita

Carissimo Bruno
Mio carissimo Bruno,
Il tuo articolo mi aiuta 3 volte al giorno in chat mi fa vomitare, leggendoti mi fai c....e non ho bisogno di "falqui".
Mentre ti leggevo, ho pensato: Ma che sublime giornalista, che rarita' napoletana, che Omme e m...a è chistu, e mi è passato pa cervella di passare il tuo nome al direttore del Washington Post.
Mi ha promesso che na pagina te la darà una pe pulizzarte a vocca e m...a ca 'e sembe tenuto e te darà pure na corda, una ca s attacano e giurnale.
Fiorello me' capite?
Nella sperata attesa continua a fa o lecca lecca prima o poi na fenestra s'abrirà per te! Sulu pe te!
Baci e Abbracci
2006-03-17 03:31:20 - A chi te suonn a nonne e o iuomu

Commento sull'articolo di Gianpiero Signore
Bella lettera Margie sei grande, solo una piccola correzione: per noi che abbiamo avuto il piacere di conoscere il professor Garofalo, di anni lui ne ha 61 e non 65.
Per il resto siamo daccordo su tutto Gianpiero è una cosa squallida, se la legge esistesse su internet questo mascalzone sarebbe già dietro le sbarre
2006-03-17 03:06:35 - piccoletta115

Bruno Garofalo, sublime pezzo di m...a
Povero Garofalo, non c'e l'ha fatta in reale adesso si da al giornalismo virtuale, Ma datti al Pro Bono.
2006-03-17 02:58:38 - show truman

Seguito del primo commento da me fatto
Egregio Direttore,
con rammarico noto che i commenti ancora continuano quindi vedo la necessità di approfondire anche la mia risposta e mettere in rilievo la cruda verità che si aggira in questo sito di internet denominato italian chat.
Questa mia risposta non è necessariamente una posizione di difesa in quanto non ho nulla da difendermi ma per evidenziare ancora una volta che questa farsa on line è ben accetta da coloro (non tutti ma parecchi) anche dando il loro commento in modo cosi umano ma in verità nascondendo una ipocrisia talmente spessa che è davvero difficile non notarla.
Gli faccio presente che queste persone on on line si creano castelli inestistenti, vite adagiate mai esistite lo dimostra il fatto che entrano in linea e elencano i loro possedimenti le loro adagiatezze ecc ecc.
Le sto fornendo un profile dell'individuo medio frequentatore dell'italian chat con tutte le sue debolezze le sue frustrazioni (altrimenti non credo che prenderebbero sul serio questa window di internet invece qui si concentrano molti dei loro momenti giornalieri. Non nascondo che anch'io ho speso tempo frequentadolo ma l'ho fatto anche nei momenti davvero liberi viceversa qui c'è gente che si alza la mattina con quel pensero quindi potrà benissimo notare che persone più o meno frequentano questa chat room.
Le cose che sono state scritte su di me diciamo sono state piccole vendette (inclusi i commenti) come si dice Napoli (se stann spugnann o biscott) a buon intenditore poche parole per il semplice fatto che non ho mai aderito a fare parte di quel o di questo gruppo che si azzuffano a parolacce (cosa che mi ha fatto sempre ridere) e questo è stato grande motivo di astio sia da una parte sia dall'altro in quanto ben sapendo certe mie risposte precise e taglienti come lame gli avrebbe fatto molto piacere avere la mia collaborazione in una discusione continua in chat cosa che ho ritenuto sempre ridicola e inopportuna ma divertente allo stesso tempo.
Credo di aver fatto il punto ps da premettere che la maggioranza dei frequentatori del chat non è in possesso di un ottimo italiano al contrario di quello che ha asserito il signor Garofalo sul mio conto fate noto al signore in questione che il sottoscritto è in possesso di diploma rilasciato da un ente statale di Roma e avendo un bagaglio culturare non indifferente ed inoltre a conoscenza di un mestiere (autocarrozzeria) per qui la figura dello squgnizziello che il signor Garofalo stava costruendo non credo sia appropiata lol.
Io consiglierei ai frequentatori del chat italiano di accomodare prime le loro esistenze tipo famiglie rovinate, divise, divorziate, mariti e moglie inesistenti e agiatezze mai conosciute.
Lo dimostra il fatto che entrano in linea e spandono e spendono questi famosi castelli di carta svaniscono nel attimo in qui spengono i pc e ritornano nella loro profonda insicurezza e frustrazione giornaliera.
Mentre le scrivo queste cose mi viene da ridere. Motivo ?
Noterà la bufera che scatenerò con questo mio ultimo commento che corrisponde alla realtà nuda e cruda, che piaccia o no.
Distinti saluti
2006-03-17 01:42:20 - russo ciro

PENSIERIEPROLE FAREBBE BENE A STARE ZITTA
Signora Margherita la prego lei deve solo stare zitta, sappiamo tutti le cose che ha fatto in questi anni fuori e dentro il chat... lei non ha alcun diritto morale per esprimere alcun parere...
Saluti
Danilo Musso
2006-03-16 14:32:52 - Danilo Musso

La memoria è corta in chat
Ciro è tutto falsità vero? Ti ai dimenticato come ai arrivato a Filadelfia? Chi ti ha fatto mangiare ?
Adesso ci voleva solo Ciucina a aprire la bocca dopo le cosce.
Ciucina te lo a detto Ciro chi era veramente Maturexu?
E tu fai ancora la scema che pensi che era Truman?
2006-03-16 11:11:30 - tusaichi

Commento sull'articolo di Gianpiero Signore
Gianpiero,
Here we have a comment from a person who hasnt the courage to reveal his identity.
Need I say more?
My dear Gianpiero, uomo mascherato a vita, why do you have such difficulty with the correct spelling of HARVARD?
Another way for you to cast doubt on and redicule something of high integrity.
Perhaps you have a problem with integrity?
In case they did not teach you its definition at the pizza university from which you graduated, it means: to know the difference from right and wrong, and in the face of adversity, to always try and do the right thing.
Gianpiero, people do not respect Mr Garofalo because of the school from which he received his degree.
Schools do not give a man his character, but an education.
We respect Mr Garofalo for his character and integrity.
Yes, he can very well be out playing golf, going on cruises, and as you stated, "enjoying his golden years."
What do you know about Mr Garofalo's daily activities?
Do you know he runs daily? He swims, and plays soccer, among many other things.
He does this at the age of 64 (not your misinformed age of 75). But, disseminating misinformation seems to be your forte.
He also teaches at a highly reputable university, and has a resume' which would make you cringe and crawl into a hole, which honestly I wish you would do anyway.
"I laureati di Professori di Harvard hanno ben altro da fare" is what u stated.
In fact he does. He has also taken the responsibiliy to shine a spotlight on the disgusting and insidious manner in which you, coupled with a few other worms of your species, have infiltrated and corrupted what was once known as Italian Chat. (YOUR CHAT, as you affectionately call it as of lately. Reminds me of a scene from the godfather.)
Lest I remind you of the countless times you called women "whores" in YOUR chat, and one of them was myself.
Do you know me?? And where is YOUR integrity, when one of your allies insults a woman whose only child lost his life, by telling her that GOD punished her by taking him away?
Your lack of courage allows you to remain silent, and your lack of character keeps you from renouncing your friendship with these heartless and vicious human beings.
And just for the record, nessuno "ha calpestato Sarracino".
Non più di quanto lo hai fatto tu e continui a farlo giornalmente.
Mr Garofalo, simply used this unfortunate story to depict the advanced sick state of mind by people such as your self.
But, this important fact also seems to have flown over you at a high rate of speed.
Perhaps out of convenience, or just lack of cranial space.
"Grazie per averci informato della vita privata di Sarracino. CHE BRAVO!".
And, you hadnt already gathered those facts? And, you havent already castrated Sarracino with those facts? Since when did Ciro become such a close friend of yours, to deserve your passionate empathy?
Your little article wreaks of ignorance, stupidity, and brings to light an immature, and twisted mind.
Please let me clear something up for you: Harvard graduates do not receive their degrees out of being single-minded, or by behaving the way YOU think they should behave.
They receive those degrees because they have proven a level of intelligence that you cannot begin to fathom.
But more importantly, they show promise.
Promise to take ignorant clowns like yourself, whose only hope in life is 15 minutes of fame, which by the way yours has expired, and simply expose you.
Which he did with great finesse.
2006-03-16 11:00:40 - Margherita (xpensierieparole)

O' Sarracin
Caro Direttore, Mi voglio complimentare con Lei della risposta data al commento della Signora Fallai in riguardo all'articolo del Professor Garofalo.
Risposta scritta con precisione ed eleganza, tipicamente partenopea.
Mi è soprattutto piaciuto l'ultimo paragrafetto in cui lei menziona il grande Toto'.
E sì, Toto' sapeva riconoscere la signorilita' nelle persone che incontrava quotidianamente...a colpo d'occhio.
Vorrei inoltre aggiungere, per tutte quelle vipere assetate di odio e vendetta, che le persone decenti non hanno abbandonato il caro Ciro.
Ciro, con la sua irruenza, tipica della borgata napoletana, si è attirato parecchie antipatie in chat, che hanno avuto purtroppo conseguenze reali.
Ma c'è gente come me, che ha saputo vedere oltre questa scorza di uomo "duro"...
E più ci si addentra, più ci si accorge che dentro a quel petto batte ancora il cuore di un ragazzo che si vuole riscattare nel mondo, un cuore capace di sognare e di amare ancora.
2006-03-16 08:26:12 - STEFANIA MARIA

'O SARRACINO, (per chiudere)
Spero che adesso mi credete.
Quando scrissi al giornale per dire che tutto ciò che il Professore scriveva di Sarracino era falso, tutti mi saltarono addosso.
Non c'è voluto troppo a fare ammettere al Professore che è un buggiardo, ORA AVETE LE PROVE, THETRU, E`UN FALSO CALUMIATORE, scuse accettate...
Professore, inisti ancora nel dire che io sono Gianpierosignore?
2006-03-16 07:49:33 - Il Nonno

RISPOSTA AL SIG. GIAMPIERO
COME VEDO INVECE DEI COMMENTI MOLTI FANNO LA CRITICA... COME PER ESEMPIO IL GIAMPIERO SIGNORE LUI CHE DICE DI ESSERE UN SIGNORE IO LE VORREI DOMANDARE... ''COME MAI APPENA ENTRO IN CHAT LA PRIMA COSA CHE FA MI DICE CHE LE MIE FIGLIE CON MIA MOGLIE FANNO LE PROSTITUTE CHE LA MIA NIPOTINA DI 4 MESI E' UNA BASTARDA SENZA PADRE'' CHE IO FACCIO IL MANUALE (manovale).
ALLORA VORREI DIRE AL SIGNOR O SIGNORA (perché in chat non si puo capire il sesso delle persone)... CON QUALE CORAGGIO LUI CRITICA? NON SOLO CRITICA GLI ALTRI MA OGNI TANTO CRITICA PURE LA MOGLIE CHE NON SA CUCINARE CHE NON VEDE L'ORA CHE IL SUOCERO TIRI LA CUOIA POI UN GIORNO DI APRILE E' VENUTO TUTTO CONTENTO DICENDO CHE LA MOGLIE ASPETTAVA UN MASCHIETTO... PERO' GUARDA CASO IL BIMBO E' NATO A MAGGIO DEL PROSSIMO ANNO (DOPO 13 MESI ) E CI STANNO PARECCHI CHE LO POSSONO CONSTATARE CHE NON DICO BUGIE... E QUANDO GLIELO HANNO FATTO NOTARE CHE I FIGLI NASCONO A 9 MESI HA INCOMINCIATO AD OFFENDERE TUTTI SENZA UNA RAGIONE.
ADESSO PER FINIRE VORREI DIRE AL SIG. GIANPIERO SIGNORE INVECE DI DIRE UN SACCO DI BUGIE... PASSATI LA MANO SULLA COSCIENZA.
PS. PURE IO SO FARE LE CRITICHE... E QUESTA SARA' L'ULTIMA... SE RISCRIVO SARA' PER UN COMMENTO.
2006-03-16 03:42:36 - ITAMIA49

O Sarracino fate girare per favore
Quando ho scritto l'articolo non avevo nessuna intenzione di offendere Sarracin, volevo solo mettere in luce che vergogna è questo chat.
I fatti che ho scritto su di lui sono cose che girano nel chat da una vita, veri o falsi che siano io li ho presi e ho mostrato a gente normale, per comunicare loro il senso di sdegno che si prova a convivere dentro il chat con m...e come solitaria, gianpiero, jp morgan, goldano, migliarino... e qualche altro.
Questi mostri invece su questi fatti, sugli stessi fatti, hanno costruito il loro piacere sadico quotidiano.
Pensavo Ciro più intelligente invece è proprio un fessacchiotto.
E' mai credibile secondo voi che mostriciattoli come migliarino, Jp morgan, solitaria, Gianpiero possano provare solidarietà con Sarracin perche io avrei scritto di un personaggio di cui lui non è che un ombra lontana?
E scrivendo altrove non ho fatto il calcolo che prima o dopo Sarracin sarebbe venuto a conoscenza di questa cosa.
Una leggerezza se vogliamo, ma il mio scopo era quello.
Io ho descritto un personaggio astratto per chi non conosce Ciro, non c'è nulla per chi non frequenta il chat che possa identificarlo.
Ora qualcuno dovrebbe spiegare a Ciro che c'è una bella differenza fra come loro usano la sua vita, provando un gusto sadico sulle sue disgrazie, vere o false che siano, e come io ho usato le stesse cose, vere o false che siano.
Allora questa cosa è rimbalzata in chat dove quelle cose sono già risapute, dette e ridette, da gente di m...a che non ha diritto di esprimere opinioni, per non parlare dei mezzi espressivi che abbiamo visto in tutta la loro squallida carenza.
E' ovvio che dietro solitaria, mena, ciripin e gli altri che fingono sdegno per quello che ho scritto c'è qualche capo della pizza connection che li ha istruiti su come usare questa cosa.
Sono tutti daccordo sullo stesso tempo ....
La cosa che li rode è che la loro m...a se la possono scrivere solo addosso qui dentro il chat, fuori gli ridono in faccia come è successo a chi ha provato a protestare perché si è sentito vilipeso lolll.
Mi arriva un copy in cui anche sta Ciucina si unisce al coro di questi str...i, a testimonianza del fatto che come sostengo da tempo lei è mandata da qualcuno del chat che vuole controllare Sarracin.
Fatti suoi.
Intanto devo ricordar, che, come molti sanno, Sarracin ha usato il mio nome per infangarlo con cose che io non ho commesso. Non ho detto nulla, fin quando non ho perso la pazienza perché lui continuava a usare il mio nome per fare le sue guerre personali.
Allora fra me e lui, ho ancora io il diritto di risentirmi se non fosse che l'ho perdonato.
Facesse anche lui lo stesso e si scagliasse contro sti str...i che stanno usando 'sta cosa a loro vantaggio: vantaggio di malati.
Sono stufo di dire questa cosa fino alla noia.
2006-03-16 02:30:50 - Bruno Garofalo

Farsa on line
Egregio Direttore,
farò un commento in sintesi in quanto volendo descrivere dettagliatamente l'italian chat di Aol mi ci vorrebbe mezza bibbia di spazio.
Molti di questa gente raggiunta una certa età la sera si svaga dando sfogo a fantasie più o meno basate si (o sentito dire a buon intenditore poche parole) il sottoscritto non è conosciuto da nessuno personalmente per cui nella chat italiana si aggira il fantasma della calunnia e perché no un pizzico di gelosia che con rammarico devo constatarte tra miei concittadini credo che io ho fatto il punto della situazione non volendo essere ironico pregherei i mancati scrittori di dare sfogo alle loro fantasie fiabesche in altri modi.
Concludo il mio commento con la speranza che i miei concittadini al estero fascciano piu onore all'Italia dimostrandosi piu maturi e fantasticare meno.
I mei ossequi
2006-03-16 00:50:44 - 'o sarracino

'O sarracino
Concordo pienamente con il commento di Gianpiero.
Questo articolo è una infamia.
Il Sig. Garofalo, vorrebbe farci credere adesso, che il suo articolo in realtà metteva in luce il lato umano di Ciro.
Ma per favore!!!
Le cose scritte in quell'articolo sulla vita personale di Sarracino sono false.
Falsa è la storia sul figlio e la moglie, falsa è la storia del "soggiorno" in auto.
Il Sig. Garofalo per sua stessa definizione (lo ha scritto a me personalmente) è crudele e si diverte a giocare con le menti di esseri da lui considerati inferiori.
Sig. Garofalo, sa come si dice? What goes around comes around...
2006-03-16 00:26:22 - Claudia

Ma che faciti?
Nessuno tene lavoro? Nessuno si vole fare le fatte sui?
Bruno Garofalo ha statto un grande amico mio e mai mi ha fatto manco un parola di male, solo per questo non voglio sapere niente.
Pemsa salute
2006-03-15 19:20:51 - Integrityterster

Il chat italiano
Scusatemi non avete niente di meglio di scrivere nel vostro giornale ? lolol
Ne sono certa che potete trovare articoli piu intelligenti di questo
2006-03-15 17:13:20 - Cristina Thompson

ECCO LA MIGLIARINO IN PIENA ATTIVITA' NEL CHAT
Caro Direttore,
eccoti una dimostrazione di cosa sono capaci questi personaggi da incubo del chat che ho cercato di descrivere.
Io da qualche mese non vado più al chat e gli amici mi mandano copy & paste (come si dice in italiano?) del chat.
Ovviamente Migliarino è la persona che ti ha telefonato, quella delle 'tre parole' "signori si nasce" (dicevi bene, per lei sono parole e anche incomprensibili), leggila per favore: la sua affermazione "il bello è che ha messo dove lavora" seguito da una satanica risata, contiene in pectore la sua intenzione di farne un uso illegale in prima persona o sta incitando i suoi simili a farne un uso illegale consistente in telefonate o lettere anonime diffamatorie, di cui sono capacissimi, o nella migliore delle ipotesi, contiene la familiarità con azioni del genere per le quali qualunque essere umano civile dovrebbe provare sdegno!
La storia del chat è piena di questa vergogna!
Questa mattina stessa mi recherò alla polizia con una traduzione di questa copia e al primo tentativo illegale di interferire con il mio lavoro, è sperabile che le sequestrino il computer.
Hanno difficoltà a capire che per l'America una cosa è dare fastidio, importunare e molestare una persona e un'altra farlo con una istituzione che vale decine e decine di milioni di dollari.
Nota inoltre con quale disinvoltura della dignità, per usare un eufemismo, passa dalla reiterata affermazione del mio pensionamento, a voce e per iscritto, al riconoscimento del fatto che io lavoro.
Questa è la stessa persona che ha avuto il coraggio di farsi beffe della morte di un ragazzo di venti anni, figlio di una donna che frequenta il chat, e come se non bastasse ha attaccato sbeffeggiato e insolentito un suo amico, conosciuto di persona, sulla recente dipartita della moglie di lui.
Ti ringrazio per l'attenzione.
Bruno Garofalo

Stefaniabw: HIDE SEI ANCORA IN GIRO?
Migliarino: ma quello è rimbambito peggio del Porcofessore (questo è un riferimento a te)
Migliarino: lol Marina
Donna Solittaria: CIUCINA NON POSSO PARLARTI DI FISICO PERCHE SEI GIA CONDANNATA
Ciucina: SE SE
Donna Solittaria: NON SAREBBE GIUSTO
Stefaniabw: DI UNA VOLGARITA' UNICA
Ciucina: KISSA MY YA YA
PRCMARINA9: DOBBIAMO FARE SPAZIO
Migliarino: il bello è che ha messo dove lavora.....ahahhahha
Migliarino: http://www.wcupa.edu/Forms/phone/process.asp
Ciucina: MARIOLINO PRENDI IL TELEFONO E VOTA PER IL MIO AMICO JARED
Stefaniabw: COPIATE QUESTO
Capellibruni: IO VADO, IO NON CAPISCO CRAPPOLA QUI DENTRO
Capellibruni: BUONA NOTTE A TUTTI
Ciucina: FAI QUALCOSA DI BUONO MARIO
Stefaniabw: INTIMIDAZIONE
Migliarino: notte Rm
PRCMARINA9: NOTTE BRUNI
Stefaniabw: MINZACCIA
ARETUSA 13: la matta ora cercherà di chiamare dove non ci appartiene
Stefaniabw: MINACCIA
Capellibruni: NOTTE MG
Xfuxxfux: ORA MI SO SOCORDATO CHI SONO VERMANTE
Capellibruni: NOTTE MARINA
Xfuxxfux: CHE CONFUSIONE
2006-03-15 11:33:40 - BRUNO GAROFALO

'O SARRACINO
Egregio Signor Direttore,
Io non so esprimermi tanto bene perciò non la porto a lungo. Ho letto la sua risposta al donnone e le faccio i miei complimenti!!!
Bravoooooooooooo
2006-03-15 01:36:44 - FABIA DIROSARIO

UN COMMENTO A MARIA GRAZIA FELLANI SU 'O SARRACINO
Illustre Maria Grazia Fellani, Grande giornalista di Napoli on Line, publica in collaborazione di Garofalo un articolo contro 'O Sarracino e contro i chattisti L'italian Chat.
L'illustre Fellani senza informarsi dei fatti viene alla difesa Di Bruno Garofalo e ci informa che il Signor Garofalo e un Professore di filosofia e di mente è un uomo di grande importanza di cultura di dignita,' ci afferma che Garofalo è un laureato di HarWard per cui bisogna credere e rispettare quello che dice.
Illustre Maria Grazia fellani. sono certo che il Professore ha conseguito una laurea presso l'università di HarWard come ne sono certo che l'articolo scritto contro Osarracin non è stato scritto da lui ma è stato scritto da Maria Grazia Fellani in collaborazione di Bruno Garofalo grande e fedele amica del Professore che si affretta a scrivere e publicare l'articolo per colpire in pieno Osarracin.
Conosco bene come scrive Garofalo e l'articolo non è di certo scritto dal suo stile, come sono sicuro che non ha mai studiato presso l'università di Harvard perché i professori che hanno conseguito una laurea presso Harvard non vengono in chat a Calunniare Ricattare e Publicare in un giornale le cose personali di Osarracin.
I laureati professori di Harvard hanno ben altro da fare, sono occupati a scrivere e publicare i loro Memoir le loro Biografie per passare le loro esperienze la loro saggezza e il loro talento alle generazioni future dopotutto all'avanzata età di 75 anni non hanno tempo di perdere in chat sono occupati a godersi la vita sui campi di golf con i loro colleghi per godersi i frutti di una vita intera di lavoro i laureati di Harvard si godono i loro Golden Years con le loro famiglie e quando non sono in crociera o in giro per del mondo. si dedicano alle Consulenze.
I Professori laureati a Harvard non sprecano il loro tempo prezioso a scrivere un articolo per calpestare un paesano Amico rivelando i segreti personali della sua vita per essere ridicolizzato in chat.
Congratulazioni Garofalo Professore laureato a HarWard forse ti sei laureato nello stesso Anno che hai partecipato alle Olimpiadi Di Montereal nel 1960 dove hai vinto il primo premio per il nuoto ricordi? (hai dimenticato che the Summer Olimpics del 1960 erano a ROMA)
Signor Professore hai passato tutti i limiti della decenza ti ringraziamo per l'articolo ben scritto contro O'sarracin e grazie per averci informato della sua vita privata "CHE BRAVO!"
Ti ricordo che nella lista dei mafiosi del chat hai dimendicato di elencare il Capo Regima il rivoluzionario, il Dittatore, ti ricordo il suo nome è Bruno Garofalo.
2006-03-15 01:30:18 - gianpiero signore

Una chattante impetuosa
Di questa cosa un po' triste ho apprezzato il bello stile letterario dell'articolo, per quanto mi siano oscure le sue motivazioni (forse si potevano lavare i panni sporchi in famiglia) l'incredibile capacità analitica del direttore Civita a rispondere punto per punto alla lettera della persona che sembra gli ha anche telefonato aggredendolo per telefono, e la pochezza degli argomenti di questa persona che tutti conosciamo nel chat italiano per essere appunto una persona chiassosa, rissosa e sopratutto per attaccare 'O Sarracino (e molti altri, donne con figli morti, mamme, uomini ex amici suoi che hanno perduto la moglie e viene insultato sul lutto) con insulti vergognosi per una donna della sua età. Ora lei vorrebbe far passare l'articolo per qualcosa contro 'O Sarracino e, come ha spiegato il Direttore, non è vero. L'articolo mette sotto una luce umana 'O Sarracino, e ci avvicina a lui, allontanandosi dalle persone come l'autore della lettera in questione, che passano ore a insultarlo.
Anche le ragioni di questa persona mi sarebbero piuttosto oscure, se non sapessi come vanno le cose in chat: questa sta cercando di mettere 'O Sarracino contro l'autore dello scritto, mi sembra.
Lei sa benissimo che l'articolo non è nessuna denuncia all'ufficio immigrazione dove gente del chat ha gia telefonato nel tentativo di denunciare il Sarracino come illegale e non hanno ottenuto niente (può essere anche che è legale ora).
Qui ci sono alcune decine di milioni di illegali, le autorità sanno benissimo dove stanno e c'è anche una legge che vieta la denuncia di illegali, a meno che non hanno commesso reati.
Quindi cara signora, come mai all'improvviso questo affetto sviscerato per il Sarracino?
Non è che stai alzando la voce a difesa del "tuo" diritto di insultare senza intromissioni come fai da anni qui dentro?
2006-03-14 20:26:55 - Annamaria

'O Sarracino
A chi interessa sono Bruzzuto, non ho paura di nessuno ma sono disgustato nel vedere che gente può essere così vile...
Comunque a colui che ha perso tempo a rispondere sicuramente non sa che una volta era una cosa simpatica il chat mentre tu devi essere uno della nuova leva e probabilmente anche tu fai parte di quei maleducati che dovrebbero far parte di quella lista e neanche tu hai messo il tuo nick perciò vedi???
Non sei molto diverso da me.
2006-03-13 18:05:05 - Salvatore

CHE DIRE...... VORREI SAPERE, SE CONCESSO, DOV'E' FINITA LA SAGGEZZA E IL "SAVOIR FAIRE" DELLA PERSONA COME PERSONA.... L'ESSERE UMANO!!!
MI RICORDO, A VOLTE A STENTI, COM'ERA IL CHAT IN PASSATO, PARLO DI 5 E PIU' ANNI ORSONO, PRONTI PER AFFRONTARE LA GIORNATA, SI ENTRAVA UNA MEZZ'ORETTA LA MATTINA, CHE DIVERTIMENTO RAGAZZI, QUALCHE COMMENTO, DUE RISATE, A VOLTE ANCHE QUALCOSA DI PICCANTE DISCORSI FATTI COSI'... SENZA IMPLICAZIONI O OFFESE FRASI DETTE PER IL PURO DIVERTIMENTO, FORSE DISCORSI CHE NON SI FACEVANO A CASA CON I RISPETTIVI CONSORTI, ECCO SI USCIVA COSI' COME DIRE DA "CASA" ANDANDO IN CHAT, PER RITROVARE QUEL GRUPPETTO CON CUI SI SCHERZAVA E CI SI DIVERTIVA PRIMA DI ANDARE AL LAVORO.
E' OVVIO DIRE, DOPO TUTTE LE TESTIMONIANZE VISTE, CHE NON E' PIU' LO STESSO, ABBIAMO PERSO QUELLO CHE ERA LO SCOPO DI RIUNIRSI IN UNA STANZA, CON ITALIANI DI TUTTE LE PARTI DEGLI USA E D'OLTREMARE, ABBIAMO PERSO CHI IN VERITA' SIAMO, LE NOSTRE BUONE ABITUTIDINI.
NON RIMANGO QUI AD ELENCARLE: SAPPIAMO BENISSIMO QUALI SONO.
QUELLO CHE MI COLPISCE PERO' SONO QUELLE PERSONE CHE, ALQUANTO ISTRUITE, E DI UN CERTO CETO SOCIALE, SI METTONO NELLO STESSO LIVELLO DELLE PERSONE CHE, VOLENTI O MENO, SI COMPORTANO DA PERSONE IGNORANTI, POCO AFFIDABILI E PROVENIENTI DAL "GHETTO" ITALIANO.
CIO' DETTO MI DOMANDO, COME FACCIAMO A RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE SE ABBIAMO GENTE COSI' DETTA "INTELLETTUALE" CHE INVECE DI DARE BUON ESEMPIO SI COMPORTA AL CONTRARIO??...
LE PERSONE CHE SONO O VOGLIONO COMPORTARSI DA IGNORANTI SI LASCIANO AL LORO SDEGNO SI IGNORANO, NON DICO CHE QUESTO RISOLVA DEL TUTTO LA SITUAZIONE MA BENSI', SOLAMENTE UN BUON INIZIO....
2006-03-13 16:58:27 - ARMANICOMIO

'O Sarracino
Cari Civita,
le ripropongo questi commenti in seguito alla nostra conversazione telefonica.
La lettera pubblicata da lei sul vostro sito di un certo Bruno Garofalo, suo amico e protetto da lei, è un'abuso della libertà di stampa.
Lei non conosce quelle persone, né sa la loro storia, crede solo cosa dice questo professore pensionato che tra l'altro io non ho mai incontrato né conosciuto.
Oltretutto la sua ignoranza dell'internet mi ha lasciata sorpresa.
Lei ha affermato che tanto "i nomignoli" non danno informazioni di chi sono veramente queste persone.
Lei, caro Civita, si sbaglia di grosso.
Domandi all'ufficio denunce telematiche della questura di Napoli che afferma che qualsiasi autorità italiana ha accesso ai dati dei registranti di internet sia a Napoli che altrove, incluso all'estero.
A quanto ho capito dalle sue affermazioni, il Garofalo è laureato, quindi, secondo lei, è l'unico che ha peso nelle diffamazioni.
Le vorrei ricordare che proprio a Napoli ci sono miriadi di lauree false, inoltre lei non sa chi ha la laurea dei "nomignoli" di questa lettera che lei chiama articolo.
Quello che mi ha veramente stupita è che lei non ha notato lo stato mentale del suo amico, lei ha diffamato senza curarsi di chi potrebbe ricevere danno.
Un esempio è l'affermazione dell'illegalità di questo povero Cristo di Sarracino.
Negli Stati Uniti in questo momento c'è un impeto di esiliare chi non è in regola, sia per il pericolo di attentatori che filtrano dentro il paese, sia perché non pagano le tasse e lavorano in nero.
A prescindere da questo, lei non ha capito il gioco del Garofalo, che tra l'altro è in guerra con questo Ciro.
Lei è diventato la scintilla per iniziare l'espulsione di questo illegale perché certamente qualcuno avrà mandato il suo "articolo" all'ufficio di immigrazione e di naturalizzazione.
Si sente meglio ora che ha fatto questo grande servizio al suo amico Garofalo?
Come si dice da voi... io faccio questo per te, un giorno poi verrò date e tu farai qualche cosa per me.
Vergogna!
Per citare uno dei suoi concittadini le ricordo che "Signori si nasce", lei purtroppo ha fallito perfino nell'evoluzione.
I commenti, prima di essere pubblicati, saranno selezionati dalla redazione.
Non verranno pubblicati: i commenti che violano la legge sulla stampa, contenenti insulti, espressioni oscene o razziste, o non pertinenti all'articolo al quale sono collegati.
Ma lei lo ha letto il suo codicillo?

Gentile Signora,
come ho avuto modo di cercare di spiegarLe durante la Sua aggressione verbale telefonica, quel "certo Bruno Garofalo" è un professore di filosofia del linguaggio e della mente presso la West Chester University of Pennsylvania, laureato ad Harward ed apprezzato collaboratore del nostro giornale.
Ho anche cercato di spiegarLe – invano vista la Sua irruenza verbale – la differenza che passa tra una "lettera" (come la Sua) ed un "articolo" (come quello del Prof. Garofalo), e di farLe capire che la libertà di stampa consente ad ogni giornalista di esprimersi come giudica opportuno.
Il Prof. Garofalo ha inteso offrire ai nostri lettori una finestra sul linguaggio e sui modi di porsi di coloro che popolano la Italian Chat e lo ha fatto da par suo con proprietà di termini e senza fare altro riferimento che ai "nickname" dei frequentatori della chat.
Per quanto riguarda l'ignoranza mi spiace, gentile Signora, ma è proprio Lei, con le Sue affermazioni, a dichiararsi "ignorante" di cose relative ad Internet.
La polizia postale può infatti risalire - con grande fatica - esclusivamente al numero di IP da cui l'utente si è collegato, non al nominativo che corrisponde al nick che è stato usato, che può cambiare in ogni momento ed essere usato da chiunque.
Lei, da buona italo-americana, evidentemente non conosce a pieno il significato delle parole che usa, ed è solo per questo che pubblico il Suo commento che viceversa, come Lei stessa afferma di aver letto nelle avvertenze del nostro giornale, contenendo insulti gratuiti, non avrebbe dovuto esserlo.
Né il Prof. Garofalo né tantomeno io abbiamo diffamato alcuno, bensì solo pubblicato alcune delle cose che vengono scritte quotidianamente sulla Italian Chat, cose dunque di dominio pubblico e che chiunque - dall'Ufficio Immigrazione all'FBI - può leggere e controllare senza alcun bisogno di ricevere "soffiate" da Lei o da personaggi come Lei.
Inoltre, se Lei avesse avuto un minimo di attenzione raziocinante nel leggere l’articolo del nostro Collaboratore si sarebbe accorta che, lungi dall’essere “in guerra” con Ciro ‘o Sarracino, il Prof Garofalo ne ha preso le parti difendendolo.
Sia certa che il Prof. Garofalo non ha alcun bisogno di ricevere favori da me o da chicchessia, né tampoco ha bisogno di farsi conoscere da Lei.
Ha iniziato da poco una collaborazione con napoli.com, collaborazione che ci auguriamo continui proficua nel tempo.
Desidero infine ricordarLe, per quanto riguarda la citazione del "Signori si nasce" del Principe De Curtis (in arte Totò), che non si tratta di tre semplici parole, bensì di uno "status" da cui Ella è lontana anni luce.
La saluto.

S. C.
2006-03-13 16:47:07 - Maria Grazia Fallai

Il Sr Garofalo e un grande Bugiardo
Qualchevolta ci son venuto in quel chat americano, ho letto il Sr Garofalo insultare mamme morte, figli, nipoti ecc...ecc...
Il Sr Garofalo non saprei se si nutre di sarcasmo o cattiveria, non so dove trova il coraggio di venire a lamentarsi... il suo carissimo Sarracino.. .come mai non ci racconta il perché fa chiamate a minorenne per insultarle???????
Come mai non ci racconta che il suo amico Sarracino picchia le donne, come mai, come mai?????
Sr Garofalo lei vive in un clima di violenza e imposizione, racconta meglio che sei un facinoso in vena di pubblicità.
Distinti saluti
Danilo
2006-03-13 16:06:35 - Danilo Musso

SALVATORE ABITUARIO SILENZIOSO
Salvatore poverino va al chat Italiano e non scrive più per non essere assalito.
Deve averlo informato la farfallina che girava un articolo sul suo chat e i suoi picciotti... parla di querela per diffamazione in cui dovrebbe incorrere la Redazione: Salvatore scrivi i tuoi commenti con nome e cognome o almeno il nick con cui vai al chat quando devi fare minacce se no puzzi di mafia come al solito, capisci?
2006-03-13 16:02:22 - Alfredo Casio

'O sarracino
Sono un abituario del chat dal lontano 1995, anche se ormai mi ci affaccio soltanto senza dire mai una parola per non essere preso d'assalto da questi "signori" che si sentono dei padreterni e con il diritto di poter dire tutto ciò che vogliono a chi vogliono ed è una vergogna davvero, ma quello che mi ha dato più fastidio è la persona che si è dato la briga di scrivere l'articolo il così detto "signor Garofalo" proprio lui!
Quello che si sente una persona educata, si è dimenticato di aggiungere il suo nome nella lista degli "indagati" perché proprio lui non è meglio degli altri anzi, come ho già detto prima, ho visto i gran cambiamenti del chat e stranamente è cambiato proprio quando questo individuo è entrato alla ribalta, perciò voi della redazione prima di pubblicare qualsiasi articolo informatevi bene onde evitare qualsiasi denuncia per diffamazione.
2006-03-13 13:39:10 - Salvatore

'O SARRACINO
Come fa a sapere IL NONNO che l'articolo del rispettabilissimo Professor Garofalo è pura invenzione?
Come fa a sapere IL NONNO che JPMORGANO aveva solo 4 anni all'epoca dell'inizio della guerra in Vietnam?
Sa il Nonno qualcosa che non sappiamo noi? O forse... si sta cercando di minimizzare ciò che succede realmente nel chat italiano?
2006-03-13 06:47:15 - Stefania Maria

'O Sarracino in Chat
E brava a Bruno si ha dimenticato di dire che anche lui ha fatto il traditore in chat, non buttare la pietra in una casa di vetro!
2006-03-13 03:18:33 - non sono scema

'O SARRACINO
Vorrei fare un commento sull'articolo del sig. BRUNO GAROFALO.
Il suo articolo su 'O sarracino... essendo un abituario ""dell'ITALIAN chat"" vorrei dire la mia, sono amico... sia del sig. GAROFALO che di 'O SARRACINO... quello che dice il sig. GAROFALO il 99% è verità...
Sul fatto che JP si è arricchito sulla guerra del Vietnam stento a crederci... anche se JP è una persona da 4 soldi abbandonando moglie e figli per i soldi di una donna... non credo che sia una spia.
Per 'O SARRACINO io l'ho sempre consigliato di ignorare questa gente inutile, e lui mi risponde... ''NINO QUAN SIENT A CHISS 'O SANG MI VA N'CAPA'' (mi scuso per il mio NAPOLETANO)...
Allora io do la colpa il 50% a quelli che lo insultano il 25% a 'O SARRACINO che risponde a questa gente... e il 25% a CIRITIELLO... per dare le sue confidenze a certa gente.
Mio NONNO mi diceva sempre... NINO ! ''l'amicizia non è far sapere i tuoi pregi ma far capire i suoi sbagli".
Ci sta una bella frase in una canzone NAPOLETANA che dice... SE HAI SBAGLIATO E A N'AMICO O VOI BBENE LE HA RICERE VIENI TI VOGLIO PARLA' E PARLANN PARLANN PARLANN... CHI A SBAGLIATO SI FA PIRDUNA' '' (se hai sbagliato e a un'amico lo vuoi bene gli devi dire vieni che ti voglio parlare e parlando parlando parlando chi ha sbagliato si fa perdonare... frase dedicata a 'O SARRACINO & TRUEMAN)
2006-03-13 00:58:57 - ITAMIA 49

ITALIAN CHAT SOTTO ACCUSA
E la pizza connection colpisce ancora!
Non bastava che quest'ultima si fosse intrufulata in altri settori della comunità italiana degli USA, doveva fare la sua bella apparizione in un chat italiano, un luogo di svago, un rifugio per noi sradicati dalla propria terra madre... di noi, che sentiamo la mancanza della nostra lingua, della nostra gente, della nostra bellissima terra.
Entrandovi, un'anno fa, pensavo di trovare l'italiano bonaccione, comprensivo, perché no, anche polemico.
Invece vi ho trovato solo insulti, ricatti.
Scopro che la gente s'incontra, crea legami più o meno ambigui, si fa del male.
Chattanti che telefonano anonimamente ad altri chattanti, creando talvolta anche seri problemi familiari.
Questi poveri chattanti che ingenuamente hanno dato il loro numero di telefono solo per fare una chiaccherata.
Donne vilipese fino all'inverosimile, da uomini che di uomo hanno soltanto le sembianze.
Anche i bambini, creature innocenti, non sono risparmiati, così come i propri cari defunti.
E-mail velate di minaccie, scritte con l'intento d' intimidire... parte di quella cultura mafiosa di cui parlava il Professor Garofalo.
Si, è tutto vero.
2006-03-12 22:11:44 - Stefania Maria

Bravo
L'ARTICOLO DEL SIGNOR GAROFALO E' DIVERTENTE , ESTREMAMENTE BEN SCRITTO.
SONO SICURO CHE AVRA' RICEVUTO LA RICOMPENSA ADEGUATA PER IL SUO LAVORO CIOE' 30 DENARI.
2006-03-12 19:55:42 - L'AMICO DEL GIAGUARO

'O Sarracino in Chat
Nonno come si vede che tu stai dietro tutto quello che di sporco c'é nel nostro chat; sei andato a dire che non è vero l'articolo?
Non hai vergogna nonno?
La gente ti legge non solo in italia ma anche qui: così sappiamo che sei un bel bugiardo
2006-03-12 18:54:42 - piccoletta

Il nonno corre a smentire
Il nonno scrive che l'articolo è falso per 3/4 e 1/4 inventato. Cioè dice che è tutto falso in verità. Veramente nonno?
Non è vero che il tuo protetto JP Morgan insulta il figlio morto a 20 anni di Aretusa?
Non è vero che telefonano al lavoro di Sarracin per farlo licenziare?
Non è vero che Goldano insulta bambini mamme padri fratelli e esce dal chat e fa telefonate impersonando avvocati?
Non è vero che Gianpierosignore insulta la nipotina di Itamia?
I morti di decine di persone?
Insulta ragazze che potrebbero essere sue nipoti con le cose piu schifose?
Non è vero che Truman riceve minacce mafiose?
Che cosa non è vero Nonno?
Che JP Morgan non ha fatto la guerra in Vietnam?
Quello è un dettaglio che ha poco a che fare con la sostanza dell'articolo.
La verità è che questo chat è una vergogna per noi italiani.
Dicono che il nonno è Giapniero signore.
Prima non ci credevo, adesso un po di più visto che sei corso a smentire la verità sacrosanta di questo articolo.
2006-03-12 18:25:44 - Alfredo Casio

'O sarracino
Scusate ma l'editore prima di pubblicare un articolo non dovrebbe far sicuro che i fatti sono veri ?
Ai tempi del vietnam JP MORGAN aveva 4 anni.
Chi passa tutte le informazioni al Signor GAROFALO ?
3/4 dell'articolo è inventato, e un 1/4 non vero
2006-03-12 15:51:20 - Il NONNO

'O saracino in chat
Sono un emigrante napoletana in USA e devo dire che tutto quello scritto in questo articolo è la santa verità.
Ma come fa a saperlo un vostro giornalista di Napoli?
2006-03-11 22:13:32 - un frequentatore del chat italiano in usa

ITALIAN CHAT IN USA
VENGO A RISPONDERE AL SIGNOR GAROFALO, E' VERO CHE IL CHAT ITALIANO A VOLTE FA DESIDERARE IL BUON GUSTO DELLE PERSONE ITALIANI EMIGRATI, PURTROPPO SIAMO CHI SIAMO, ORGOGLIOSI ITALIANI E PER CERTI RIMANGONO SFRONTATI, GENTE CHE DEVONO ESISTERE A MONDO, SONO SICILIANA RICORDO BENE MIA NONNA DICEVA, ''DOPO CREATO LA SICILIA PER COMPENSARE LA BELLEZZA CRIAU I SICILIANI''
GRAZIE, SANTA
2006-03-11 21:51:07 - SANTA CUGNO BENNETT

Insulti e offese da emigranti italiani
Ringrazio questo Sig. Garofalo per aver scritto questo piccolo commento.
Anch'io mi sono capitata in quel Italian chat room di America Online qualche volta, e sono rimasta senza parole a vedere il comportamento di persone che, purtroppo, si dichiarono i nostri "connazionali".
Riconosco anche alcuni dei nick nell'articolo, ed è vero ciò che dice l'autore: si comportano come una piccola mafia, o, meglio dire "wannabe" mafiosi.
Gli insulti, le minaccie e le parolacce che volano sono da non credere.
Si nota anche un forte odio verso qualsiasi persona che dimostra scolarizzazione, formazione professionale, o cultura; se qualcuno dice che è laureato, o che fa un lavoro di un certo livello, viene insultato e chiamato "arrogante".
Ma non capiscono che impressione stanno creando per l'italia?
Che brutta faccia offrono di noi... immagino che cosa pensino gli americani!
2006-03-11 18:40:59 - Stella Serena

Solo una parola
ANIMALI!
2006-03-11 13:50:06 - Non credete di aver trapassato i vostri limiti?

RICERCA ARTICOLI