Contatta napoli.com con skype

COMMENTI ALL'ARTICOLO:
La finestra sulle elezioni
Abbiamo un Parlamento delegittimato
Il candidato de L'Altro Sud alle Provinciali di Napoli nei collegi di Chiaia San Ferdinado e Posillipo Bagnoli, Emiddio de Franciscis di Casanova, in un incontro con i cittadini ha commentato le affermazioni rilasciate ieri da Berlusconi sull'inutilità del Parlamento.
"Il presidente del Consiglio non dice nulla di nuovo. Noi lo affermiamo da sempre che un Parlamento di oltre 800 fra deputati e senatori non eletti democraticamente, ma "nominati" direttamente dai segretari dei due schieramenti di maggioranza e opposizione, rendono il Parlamento per nulla rappresentativo del paese."
Berlusconi invoca, inoltre, la riduzione dei parlamentari a 100 attraverso una legge di iniziativa popolare, visto che nessun Parlamento sarebbe favorevole a questa riduzione.
A nostro avviso la soluzione è molto più semplice.
Si potrebbe indire un "grande fratello" della politica, affidando ai cittadini la scelta dei "nominati" che devono uscire.
Aggiungerei al format anche il pagamento di un piccolo pegno per chi esce.
Vuoi vedere che, dato l'indubbio successo di audience che riscuoterebbe il programma, con gli introiti pubblicitari, risaniamo che il debito pubblico ?
Emiddio de Franciscis di Casanova
Resp. Comunicazione L'Altro Sud
2009-05-22 20:15:50 - Emiddio de Franciscis di Casanova - L'ALTRO SUD - UDS

RICERCA ARTICOLI