COMMENTI ALL'ARTICOLO:
Viaggio nella spazzatura campana
Una rivoluzione culturale - 12
MANIFESTO e PROTESTA CIVILE
......... Vorrei che questo manifesto fosse "integrato" nella giornata dell'8 settembre, in cui in ogni parte d'Italia si protesterà contro la politica del malaffare: a Napoli spero che la piazza si mobiliti. Una forma di protesta potrebbe essere quella di portare ognuno un sacchetto d'immondizia davanti al Palazzo del Municipio: cosi' il fetore ammorberà per un giorno anche l'aria del palazzo, cosi' come ammorba migliaia di cittadini di Napoli e dintorni ogni minuto di ogni giorno. E questa è una protesta CIVILE !
2007-08-20 15:24:02 - Marcello Sassoli

MANIFESTO PER NAPOLI
Ho stilato un manifesto che ti sottopongo, essendo tu cittadino della bella città di Napoli:
"Addolorato per la situazione tragica dei rifiuti a Napoli, che compromette la salute del suo nobile e fiero popolo, io, cittadino d'Europa, per cultura, sentimento, dovere, provo la necessità assoluta ed inderogabile di proporre ai Napoletani un patto europeo: mai più noi, sensibili a quanto di forte e di ineludibile ha rappresentato Napoli per la storia d'Europa, per la sua cultura, per la sua arte, per l'umanità della sua gente, permetteremo che si calpestino questi valori eterni, che tanto la Vostra nobilissima città ha contribuito a diffondere nei campi più vasti dello scibile mondiale, mai più permetteremo questo scempio !
2007-08-20 12:36:55 - Marcello Sassoli

Viaggio concluso
Il lungo viaggio nella spazzatura campane è giunto al termine, non resta che attendere il libro, che speriamo abbia grande diffusione.
Le idee da seguire sono numerose, purchè i nostri amministratori vorranno seguirle...
2006-11-12 15:04:43 - Raffaele Isoldo

RICERCA ARTICOLI