Contatta napoli.com con skype

Spettacoli
Divino Jazz IIIª edizione
Nicola Arigliano
Quattro prestigiose serate di jazz a Torre del Greco. Dal 21 al 24 settembre prossimi si svolgerà presso la caratteristica cornice del ex “Molini Marzoli” la terza edizione del DiVino Jazz Festival, organizzato nell’ambito del Circuito Jazz della Provincia di Napoli dall’ente di piazza Matteotti in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Torre del Greco, l’E.P.T., l’E.R.S.A.C. e l’associazione La Bazzana.

Il ricco programma prevede, per giovedì 21 Settembre, un doppio concerto ad ingresso gratuito che vedrà esibirsi il trio Favata - Di Bonaventura-Gandhi con il progetto “Inner Roads” e l’Orchestra Napoletana di Jazz composta da alcuni tra i più rappresentativi musicisti campani.

Il giorno seguente, venerdì 22, sarà la volta del massimo esponente dello swing made in Italy: Nicola Arigliano in quintetto con Umberto Trinca alla fisarmonica, Frank Antonucci alla chitarra, Bob Cosciotti alla batteria e Angelo Rosi “Otis” al contrabbasso. Allo stesso Argliano, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, è stato consegnato il premio alla carriera.

Sabato 23 settembre spazio al jazz internazionale con il pianista cubano Omar Sosa, che si esibisce per la prima volta a Napoli. Sosa proporrà il suo mix di musica afro-cubana e world music.

Chiusura in grande stile domenica 24 settembre, con un incontro-aperitivo con Enzo Avitabile sul tema “Il jazz nella world music” alle ore 11.00, mentre il concerto della serata vedrà in scena una delle punte di diamante del rinnovato jazz italiano: Enrico Rava. Il trombettista sarà accompagnato dalla New Generation con ospite il sassofonista Mauro Negri.
18/9/2006
RICERCA ARTICOLI