Contatta napoli.com con skype

Cultura
Il racconto della grafica di Franco Canale
L'attività di Franco Canale, grafico, viene “raccontata” attraverso materiali inediti di ricerca e artefatti di comunicazione visiva, che documentano come la speculazione e la sperimentazione nel campo dell’arte fanno da contrappunto e trovano applicazione all’interno della progettazione grafica.
La mostra rappresenta e vuole proporsi come una sorta di dialogo fra arte e design, fra la libertà della ricerca espressiva ed il rigore del progetto grafico.

Attraverso i circa cinquanta manifesti esposti inoltre, che documentano un percorso professionale, è possibile ripercorrere le più importanti iniziative politiche, sociali e culturali che appartengono alla storia della nostra città.

La mostra promossa dal Centro Studi "Giovanni Previtali" è patrocinata dalla Provincia di Napoli, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e dall'AIAP (Associazione Italiana per la comunicazione visiva).

Per comunicazioni:
Prof. Francesco Abbate
Curatore della mostra
Presidente Centro Studi Giovanni Previtali
Tel. 0974.981243 - Cell. 339.59322401
E.mail: bertoabba@tiscali.it

Franco Canale
Calata Trinità Maggiore 4 - 80134 Napoli
Tel. e fax 081.5512719 - Cell. 333.8966091
E.mail: francesco.canale@fastwebnet.it

Dove:Maschio Angioino - Museo Civico / Sala della Loggia

Quando: dal 20 settembre al 10 ottobre 2006 , dalle ore 9 alle ore 17 dal lunedì al sabato
11/9/2006
RICERCA ARTICOLI