Contatta napoli.com con skype

Spettacoli
Premio Nazionale Totò alla comicità
Porfito e Rispo
Si terrà sabato 28 gennaio la serata finale della seconda edizione del Cabaret festival - Premio nazionale Totò alla comicità, la maratona della comicità ideata da Pio Pinto.

Sette i solisti e tre i gruppi che si contenderanno il premio della critica, il premio per il miglior testo, il premio interpretazione e l'ambitissimo premio Totò.
Come al solito presiede la giuria tecnica – composta tra gli altri da Tina Piccolo, ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, e Maria Stefananche, assistente alla regia presso il Piccolo teatro di Milano – Liliana de Curtis, attesissima come sempre nella cittadina mariana. L'evento ha già registrato grandi consensi, come testimoniano le numerose prenotazioni pervenute a Les protagonistes, che organizza la manifestazione per conto dell'Associazione moda Italia. Un intero pullman raggiungerà la città di Bartolo Longo dalla Toscana. Con la conduzione della vulcanica Teresa Ciardi, parteciperanno il cabarettista Pierpaolo d'Antonio e il noto prestigiatore toscano Alfons. Tra gli ospiti istituzionali il presidente della Provincia Dino di Palma, il consigliere provinciale Giuseppe Tortora e Claudio d'Alessio, sindaco di Pompei.

Alterneranno i momenti di cabaret le scuole di danza Katymen dance di Afragola ed Elsa dance studios di Pompei, nonché le indossatrici dell'Associazione moda Italia, tra cui Katia Kukushka, vincitrice del concorso "Un volto per la bionda" 2005. Parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione italiana ematologia oncologica pediatrica. Alla serata conclusiva del Cabaret festival - premio nazionale Totò alla comicità, che si terrà al teatro Di Costanzo - Mattiello in Pompei il 28 gennaio, sono attesi anche Patrizio Rispo e Mario Porfìto. I due popolari volti televisivi (Rispo interpreta Raffaele Giordano, storico personaggio della soap di Raitre "Un posto al sole", mentre Porfìto è l'ispettore Antonio Ramaglia della fiction partenopea "La Squadra") hanno confermato nei giorni scorsi la loro partecipazione. Rispo ritirerà un premio speciale che la presidenza del premio ha deciso di conferirgli per la ventennale carriera nel teatro di prosa. I due attori si aggiungono alla lista di nomi prestigiosi che daranno lustro all'evento, tra cui Maria Stefananche, assistente alla regia presso il Piccolo di Milano, e naturalmente Liliana de Curtis, che presiede la giuria tecnica.
È prevista la partecipazione di esponenti politici.Per prenotare i biglietti è possibile contattare lo 0818506925 o il 3477033723. <br
I FINALISTI
Giulio Carfora, Afragola, Campania
Ugo Crispino, Qualiano, Campania
Fortunato Cipriani (La Briciola), Salerno, Campania
Raffaele Digioia, Ardea, Lazio
I Diana Josh (Serena Lauro e Giosuè Zurzolo), Napoli, Campania
Vannina Maramao e Vincenzo Schettino, Frosinone, Lazio, e Lauria, Basilicata
I Pulpito, Prato, Toscana
Francesco Spera, Saviano, Campania
Enzo Stasino, Napoli, Campania
Antonio Vitale, Caivano, Campania

OSPITI: I lazzari felici (Napoli), vincitori passata edizione
16/1/2006
RICERCA ARTICOLI