Contatta napoli.com con skype

Cultura
Larry Franco e Dee Dee Joy
“tributo a Nat e Natalie Cole”
di Adriano Cisternino
Se amate le canzoni degli anni '30 e '40, l'era dello swing che non tramonta mai, allora giunge giusto a puntino il concerto che Larry Franco (piano e voce) e Dee Dee Joy (voce). presenteranno venerdì 21 (ore 21) al Music Art.

Larry Franco, barese di origine, crooner di consumata esperienza dalla voce calda e swingata, è considerato un autentico ambasciatore della musica italiana all'estero.

Dee Dee Joy, nome d'arte di Debora La Gioia, tarantina, voce duttile e colorita, spazia in un repertorio molto ampio. I due hanno costituito da tempo un sodalizio artistico valido ed apprezzato.

“Abbassa la tua radio” è il titolo dell'ultimo album di questo sodalizio piano-voci che sul palco della Torretta sarà “Tributo a Nat King Cole e Natalie Cole”, l'indimenticabile “confidential voice” e la figlia, è il titolo del concerto che Larry e Dee Dee dedicheranno brani intramontabili, sostenuti anche dalla chitarra di Guido Di Leone e dal contrabbasso di Ilario De Marinis.

“Abbassa la tua radio” è il titolo dell'ultimo album realizzato dal duo Franco-Joy, titolo tratto dall'incipit di “Silenzioso slow”, classico degli anni d'oro dello swing, al quale Larry Franco e Dee Dee Joy hanno affiancato altri hits dell'epoca come “Amorevole” (Nicola Arigliano) e “Conosci mia cugina” (Natalino Otto) nel chiaro intento di far rivivere la musica di un'epoca ricca, appunto, di uno swing italiano che aveva assimilato in pieno la lezione proveniente d'oltre Atlantico.

Ma al fianco di questi classici italiani, Larry e Dee Dee proporranno anche celebri standard americani come “Unforgettable” e “Tenderly”, pezzi cari, appunto, al grande Nat e alla figlia Natalie.

16/4/2017
RICERCA ARTICOLI