Contatta napoli.com con skype

Cronaca
Bimbo di 10 anni
salva un gattino preda di teppistelli
(da: http://donnemanagerdinapoli.com)
Un grande esempio di coraggio e altruismo ci viene da un piccolo ma grande uomo di soli dieci anni, Wendell Overton, un bimbo che vive nella città di Manteo, North Carolina, il quale non ha esitato ad intervenire per salvare un micetto preso di mira da alcuni teppistelli della zona che lo lanciavano in aria come se fosse una palla, senza però prenderlo al volo, gli spruzzavano addosso bibite e lo investivano con la bicicletta.

Wendel aveva già visto in giro il micio bianco e nero ed è intervenuto in sua difesa senza un attimo di perplessità. Una volta preso, insieme con la mamma, hanno ricoverato il povero gatto presso la Roanoke Island Animali Clinic dove è stato medicato e soccorso.

Jackson, così battezzato da Wendell, è in attesa di adozione presso la Outer Banks SPCA (Società per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali).

La storia di Wendell e Jackson ha destato molta ammirazione, purtroppo non sono scattate denunce ai bulli che si divertivano ad infierire su Jackson, però alcuni funzionari della SPCA si sono recati a scuola dei piccoli criminali e hanno preteso di parlare con i singoli genitori per ammonirli su quanto accaduto.

Questa storia dovrebbe farci riflettere, non una volta: Sin da piccoli è bene insegnare rispetto ed amore verso la natura, gli animali e il creato tutto e cosa di egual importanza è il non essere mai indifferenti di fronte ad una richiesta di aiuto, di fronte ad una necessità di intervento.

Un bimbo di soli 10 anni possa essere di esempio per tutti coloro che sottovalutano la vita animale, che al contrario andrebbe difesa e tutelata come ci insegna un grande: “La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali”. Gandhi
23/4/2014
RICERCA ARTICOLI