Contatta napoli.com con skype

Italia - Cina, le vie alternative alla Buona Salute
Nell'ambito del SIEE, che è oggi uno dei più consolidati eventi di scambio culturale e scientifico tra l`Italia e la Cina, si svolgerà, sabato 17 e domenica 18 novembre (dalle ore 9 alle 21) presso il Museo della Città della Scienza, in collaborazione con l'Associazione di Sport e Cultura cinese-italiana Tuhe e l'Ospedale San Paolo Laboratorio di Agopuntura, una manifestazione dedicata alla conoscenza delle vie alternative e delle loro tecniche che conducono alla salute e al benessere dell'individuo.

Sono previsti interventi e dimostrazioni delle tecniche sia di medicina tradizionale cinese: agopuntura, Tuina, Taiji Quan, Qi Gong, sia delle medicine naturali e alternative che di cultura del benessere, per un confronto ed uno scambio tra le due diverse "vie della salute".

Gli spazi saranno così suddivisi: una parte destinata alla collocazione di dodici stand, presso i quali ciascun centro, scuola o singolo professionista avrà la possibilità di pubblicizzare le proprie attività e/o di esporre, anche per la vendita, i propri prodotti, mentre la Sala Einstein è destinata alle dimostrazioni pratiche ed alle lezioni gratuite aperte al pubblico, solo per coloro che avranno fissato uno stand, infine sarà destinato uno spazio per le degustazioni di cibo orientale.

L’allestimento degli stand si effettuerà il giorno 16 novembre, mentre per l'allestimento interno dello stand provvederà, il singolo utente.

È previsto un contributo per l'utilizzo dello stand, di dimensione 4x4, che è di 300 € ciascuno. Gli stand saranno aperti al pubblico in entrambi i giorni dalle ore 9 alle 21.

Le attività nella Sala Einstein si svolgeranno come segue:
Sabato 17 ore 10.00: manifestazione di introduzione e presentazione degli espositori partecipanti. Dalle ore 11 in poi dimostrazioni pratiche secondo il calendario degli organizzatori e concordato con i centri.
Le dimostrazioni proseguiranno la domenica dalle ore 10.00 in poi e si concluderanno in entrambi i giorni alle 20.00.

Ciascun partecipante, allestitore di uno stand, avrà a disposizione 60 minuti dimostrativi, distribuiti sui due giorni della manifestazione e nel proprio spazio potrà effettuare anche la vendita dei propri prodotti.
La sera del sabato si concluderà con un evento speciale di richiamo e di interesse particolare.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi:
Associazione Tuhe 0812298658; segreteria 3202159133 e 3332464559
info@tuhenapoli.it
12/11/2012
RICERCA ARTICOLI