Cronaca
Liquami si riversano nel lago fusaro
di Antonio Cangiano
Dopo  un violento acquazzone, l’ennesimo di questi giorni piovosi,  il carico di acqua riversato nelle condutture fa saltare l’impianto fognario.  I liquami fuoriescono e finisco per strada a pochi passi da una scuola elementare. I residenti:  “non è la prima volta”.
L’ultimo episodio analogo risale al 25 aprile scorso; il fenomeno si è nuovamente ripetuto in questi giorni. Il picchetto 31 della rete fognaria nel comune di Bacoli ha rilasciato una gran quantità di liquami fognari per strada. Puzza nauseabonda e risentimento tra i cittadini.

LIQUAMI NEL LAGO FUSARO - “La struttura non è sufficiente a smaltire il carico di liquami” si lamenta un residente del “ Parco Rione” che vive a pochi metri di distanza dall’impianto fognario. “ L’ultimo intervento da parte dell’aministrazione comunale risale a più di un anno fa, poi più niente” “ ogni volta che qui piove si allaga tutto e i liquami si riversano nel lago Fusaro; lo stesso accade anche alla pompa di Torregaveta; quando non riescono a smaltire il carico, i liquami vanno a finire per forza  nel lago”

PUZZA NELLA SCUOLA ELEMENTARE - “Dal 14 Ottobre all’ 11 novembre, abbiamo protocollato ben 8 documenti di protesta al sindaco di Bacoli circa la situazione drammatica del lago Fusaro riconducibile all’emergenza del picchetto 31 e “cupa della torretta” , commenta il giovane Josy della Ragione, a soli 23 anni già consigliere comunale. Infine chosa “ mentre le risposte stentano ad arrivare, a pochi passi vi è una scuola Elementare; tra poco quando suonerà la campanella e usciranno per strada, sentiranno la puzza dei liquami venuti fuori dalla fogna.”

18/11/2010
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI