Cultura
La scrittrice Filomena Baratto
Filomena Baratto è una scrittrice campana che ha esordito con il libro di liriche "Ritorno nei prati di Avigliano", un'opera che racconta la sua vita.

L'autrice racconta nella sua opera la storia della sua famiglia attraverso una serie di emozionanti eventi (assolutamente veri) che hanno caratterizzato la sua vita in modo univoco, portandola persino distante dal padre per oltre 30 anni.

L'opera, edita da Alberti & C. Edizioni, ha riscosso già un proprio successo attraverso presentazioni che hanno permesso al pubblico di apprezzare le doti artistiche e letterarie della scrittrice.
Filomena Baratto, ad un certo punto, racconta quasi dell'esigenza di scrivere della sua vita e di ciò che aveva vissuto personalmente, per rendere partecipe un pubblico più esteso e certamente estraneo ai fatti.
"Ritorno nei prati di Avigliano" (Alberti & C. Edizioni) è la sorprendente opera di una storia che si rivela in tutta la sua struggente poesia e in tutta la sua incredibile esistenza con la serenità che ora porta la stessa autrice a parlarne.

L'opera è ordinabile in tutte le librerie d'Italia e On Line, sia presso il sito della sua casa editrice (http://www.albertieditori.it) presso i maggiori Shop On Line: da IBS a Unilibro.

Dati dell'opera:

Titolo: "Ritorno nei prati di Avigliano"
Autrice: Filomena Baratto
Sito Autrice: www.filomenabaratto.it
Casa Editrice:  Alberti & C.
Codice ISBN: 8889664703
Pagine: 96
Prezzo: € 12,00

7/6/2010
RICERCA ARTICOLI