Spettacoli
Concerto classico ad Altavilla Silentina
Una serata di musica per palati raffinati
Il suggestivo Centro Storico di Altavilla Silentina torna ad essere il protagonista dell’estate altavillese ospitando, sabato 25 luglio alle ore 21.15, una serata di musica per palati raffinati.

“Ghirlande Rinascimentali” è il titolo di questo spettacolo proposto dal complesso vocale “Dimensione Polifonica”, di Napoli , diretto dal M° Biagio Terracciano con Maurizio  Lo Schiavo al flauto.  Il programma è imperniato sulla riproposizione di suoni, canti e danze del 1500 con coristi e musicisti abbigliati con vestiti dell’epoca.

“Oltre ad essere un momento di svago e cultura, questo spettacolo propone anche un messaggio ambientalista legato alla riduzione di quell’inquinamento acustico che oggi ci bombarda tantissimo e del quale non ci rendiamo conto. Musica e spettacolo si possono ancora fare, nei posti idonei, con quei pochi decibel  di suono prodotti dalle voci umane accompagnate da strumenti che  non necessitano di amplificazioni ulteriori” sottolinea Gerardo Di Verniere, organizzatore  della serata insieme ai commercianti di Piazza Antico Sedile. Suggestivo è anche il posto , scelto direttamente dal maestro Terracciano e dai suoi collaboratori: piazza Antico Sedile è stato e resta il cuore pulsante del paese, non a caso anticamente era il luogo deputato all’ospitalità delle sedute consiliari.  Per chi ama trascorrere una serata particolare, assolutamente rilassante  e non chiassosa, è questa l’occasione buona.

24/7/2009
RICERCA ARTICOLI