Spettacoli
“Dracula” di The Play Group
Ridere farà buon sangue al Teatro Le Nuvole
Napoli - Per tutte le mattine dal 19 al 28 marzo 2009, in due repliche giornaliere alle ore 9:30 e 11:30, e la sera di venerdì 27 marzo 2009 alle ore 20:45 il Teatro Le Nuvole di Napoli ospita la compagnia The Play Group dalla Gran Bretagna con lo spettacolo in lingua inglese “Dracula”.

Basato sull’originale romanzo Dracula di Bram Stoker, scritto nel 1897, la versione di questa horror story portata in scena da The Play Group risulterà per tutti i suoi spettatori spaventosamente…comica!

Il racconto prende spunto dalla storia del guerriero Vlad III, impegnato a vendicare la moglie Elisabetta morta suicida perché convinta di aver perso il marito in battaglia. Il condottiero, folle d'ira e di dolore, attraversa i secoli fino alla Londra vittoriana, alla ricerca di vittime finché incontra la bella Mina Murray, moglie del suo agente immobiliare Jonathan Harker.

Complice una straordinaria somiglianza con la sua prima moglie Elisabetta, il conte Dracula dapprima “seduce” Lucy, la migliore amica di Mina, e poi Mina medesima. Da quel momento la sua vita cambia, mentre sulle sue tracce inizierà a muoversi il dottor Van Helsing. Una scia di uccisioni sanguinolente che farà letteralmente morir dal ridere!

Questa terrificante favola del terrore è il “diabolico” esito dell’incontro, ancora una volta, dello humor inglese di Simon Edmonds e Eddie Roberts con la veracità napoletana di Francesco Di Gennaro. Diretti magistralmente da Enzo Musicò questi interpreti riempiranno il palco di vampiri voraci, pazzi mangiatori di insetti, lupi selvaggi, ghirlande di aglio, spose splendide ma assettate di sangue e il signore dei non-morti, principe delle tenebre… il conte Dracula in carne e canini.

Come per i precedenti spettacoli di The Play Group, il testo dello spettacolo sarà recitato integralmente in lingua inglese, sebbene il livello linguistico sarà reso coerente ogni volta al grado di apprendimento degli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado ospiti del teatro. Sarà possibile inoltre, come da tradizione, facilitare la fruizione dello spettacolo grazie ad un utile supporto didattico fornito agli insegnanti ed elaborato dalla compagnia stessa.

Per l’eccezionale appuntamento serale, il venerdì 27, gli ospiti potranno portare a teatro un po’ di carta da riciclo per continuare la raccolta delle nove figurine di Emanuele Luzzati. L’iniziativa, che si inserisce nel progetto CULTURA & SPAZZATURA, realizzato da Le Nuvole in collaborazione con il Teatro della Tosse di Genova, permetterà di partecipare al concorso e aggiudicarsi uno dei premi messi in palio da IKEA, COOP LIGURIA, FNAC, EF, VODAFONE.

Per prenotare il biglietto per lo spettacolo serale a teatro, sarà possibile inviare un SMS al numero 3404399030, scrivendo nome/data/titolo/n.posti (es: Bianchi/27-03-09/dracula/4).

La prenotazione decade 30’ dall’inizio dello spettacolo.
Repliche scolastiche dal 19 al 28 marzo 2009 alle ore 9:30 e 11:30.
Biglietto posto unico: intero € 6,50.
Infotel. e prenotazioni 0812395666 – 0812395653 (lun./ven. ore 9:00/17:00) o info@lenuvole.com
17/3/2009
RICERCA ARTICOLI