Contatta napoli.com con skype

Spettacoli
“Effetto notte” omaggio a Massimo Troisi
Omaggio a Massimo Troisi inaugura la ventunesima edizione della rassegna cinematografica "Effetto notte". Tra gli ospiti dell'evento, ambientato nel Parco dei Cigni delle Nuove Terme di Stabia, l'attore Peppe Borrelli, amico e compagno d'avventura dell'indimenticato artista di San Giorgio a Cremano. Nel corso della serata sarà proiettato Il Postino, ultimo film dell'attore. La otto giorni del cinema a Castellammare si chiuderà domenica 29 luglio con l'omaggio a Nanny Loy e la proiezione di Scugnizzi.

"Effetto notte" ricomincia…da Troisi. Non a caso, sarà proprio un omaggio all'indimenticabile artista di San Giorgio a Cremano a inaugurare, domenica 22 luglio, la XXI edizione della rassegna cinematografica organizzata per i turisti presenti a Castellammare di Stabia dall'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo amministrata da Anna Maria Boniello.

Un appuntamento estivo ormai fisso e sempre più consolidato, ambientato nel Parco dei Cigni delle Nuove Terme di Stabia dove, per l'occasione, si ritroveranno – a partire dalle 20.30 - amici, ammiratori e compagni d'avventura dell'eclettico attore e regista partenopeo, pronti a snocciolare aneddoti e racconti inediti legati alla sua incredibile figura. Tra questi, Peppe Borrelli, che con lui ha diviso per anni il palcoscenico, sin dai primi spettacoli.

In scaletta un incontro, cui prenderà parte anche Andrea Esposito del "Premio Troisi", che farà da apripista alla proiezione del film "Il postino", capolavoro ultimato da Troisi pochi giorni prima della prematura scomparsa, e che nel 1996 riuscì a conquistare anche un Oscar per la colonna sonora firmata da Luis Bacalov.

"L'omaggio a Massimo Troisi – spiega l'amministratrice dell'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Anna Maria Boniello – è il modo migliore per aprire quest'anno "Effetto Notte" ricordando uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. 

La rassegna è ormai  uno degli eventi più frequentati ed apprezzati dai turisti che vengono in città. Dopo questa rassegna continueremo nelle prossime settimane a puntare su appuntamenti culturali legati al cinema, alla musica e al teatro, ospitati in luoghi suggestivi come le Terme e gli Scavi, così da offrire ai turisti un ventaglio di proposte non solo estive, pronte a rendere più accattivante il soggiorno a Castellammare.

Dopo il debutto, la programmazione della rassegna proseguirà, poi fino al 29 luglio, sempre nel Parco dei Cigni delle Nuove Terme. In calendario, pellicole come "Il 7 e l'8" di Ficarra e Picone lunedì 23 luglio, cui seguiranno: "Baciami piccina", film che vede nel cast Vincenzo Salemme e Neri Marcorè,  il 24 e "Last minute Marocco" con Valerio Mastandrea il 25.

La otto giorni del cinema continuerà il 26 luglio con "Tutte le donne della mia vita" film di Simona Izzo con Luca Zingaretti e Vanessa Incontrada, il 27 con "La sconosciuta" di Giuseppe Tornatore con Michele Placido, Claudia Gerini e Piera Degli Esposti ed il 28 con "Manuale d'amore 2", film di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio e Antonio Albanese.

La rassegna si chiuderà il 29 luglio con un "Omaggio a Nanny Loi" e la proiezione di Scugnizzi. I film avranno inizio alle 21.30, mentre, l'accesso al parco sarà consentito dalle 20. Il costo del biglietto è di 3 euro. Per ulteriori informazioni: Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia: tel. 0818711334 o  direzione@stabiatourism.it

Programma della rassegna:
Domenica 22/7 IL POSTINO omaggio a Massimo Troisi
Lunedì 23/7 IL 7 E L'8
Martedì 24/7 BACIAMI PICCINA 
Mercoledì 25/7 LAST MINUTE MAROCCO
Giovedì 26/7 TUTTE LE DONNE DELLA MIA VITA
Venerdì 27/7 LA SCONOSCIUTA
Sabato 28/7 MANUALE D'AMORE 2
Domenica 29/7 SCUGNIZZI omaggio a Nanni Loy

Laghetto dei cigni delle nuove terme di stabia
Ingresso € 3,00 - Apertura parco dei cigni ore 20.00.
 
Inizio proiezione ore 21.30

22/7/2007
RICERCA ARTICOLI