Basket
Torna alla ricerca
Inizia l’avventura del Napoli Basket
di Mario Triggiani
Inizia ufficialmente il precampionato della Generazione Vincente Napoli Basket, che si è radunata al PalaBarbuto per dare il via alla preparazione in vista de prossimo campionato, che inizia il 2 ottobre.

Presenti i confermati Zerini ed Uglietti con i nuovi arrivati Zanotti, Dellosto, Michinou e Stewart. Nei prossimi giorni arriveranno a Napoli le altre new entry Johnson, Williams e Howard.

Assente anche coach Buscaglia, alle prese con la preparazione della nazionale olandese che guiderà nei prossimi campionati europei di settembre. L’allenamento è stato guidato dal vice Pancotto e dagli assistenti Cavaliere e Gabriele.

Aggregati alla squadra azzurra per il precampionato anche i giovani Grassi, Matera, Stentardo, Sinagra e Bamba. Proprio quest’ultimo giocatore ha attirato la curiosità di tifosi ed addetti ai lavori, trattandosi di un interessantissimo prospetto classe 2005 che Napoli si è assicurata per i prossimi quattro anni.

È imminente l’annuncio dell’ala grande che completerà la rosa degli azzurri. L’obiettivo è assicurarsi un giocatore che possa garantire punti nel pitturato ma che sia anche capace di aprire il campo segnando da tre.

18/8/2022
RICERCA ARTICOLI