Basket
Torna alla ricerca
Il Cuore Napoli Basket
completa roster e staff tecnico
di Mario Triggiani
Si avvicina l'inizio della stagione agonistica 2017/2018 per il Cuore Napoli Basket che venerdì prossimo, 18 agosto, si radunerà in sede prima di iniziare il ritiro prestagionale il lunedì successivo.

Pochi dubbi sui nomi che comporranno il roster partenopeo, dopo le conferme di Maggio, Nikolic, Mastroianni e Marzaioli cui vanno ad aggiungersi i nuovi arrivati Mascolo, Fioravanti ed Ingrosso e gli stranieri Carter e Vucic.

A questo gruppo dovrebbe unirsi anche il giovane Guglielmo Caruso, centro classe 1999 argento agli ultimi mondiali Under 19 che negli ultimi anni ha vestito la canotta della PMS Moncalieri e che giocherebbe la prossima stagione a Napoli prima di provare l'esperienza di qualche college americano.

Anche il quadro dello staff sembra ormai delineato, con le conferme di tutti i tecnici della scorsa stagione cui andrà ad aggiungersi Aldo Russo.

Tra le cariche societarie, dopo lo scossone che ha visto Vincenzo Ruggiero sostituirsi a Pino Corvo nel ruolo di Direttore Sportivo, la società ha ieri annunciato la nomina a Direttore Generale di Antimo Lubrano, che aveva già lavorato a Napoli in qualità di team manager dal 1999 al 2008.

In settimana dovrebbero essere annunciate, inoltre, anche le date delle amichevoli prestagionali.

Probabile esordio il 30 agosto al PalaBarbuto contro Venafro, formazione di Serie B.

Nel fine settimana successivo il Cuore Napoli Basket parteciperà al Trofeo Ninì Ardito a Conversano (BA), dove affronterà la Viola Reggio Calabria al sabato ed una tra Brindisi e Scafati nella partita domenicale.

Confermata, infine, anche la partecipazione al Trofeo Sant'Ambrogio tra il 15 ed il 17 settembre, quando il Cuore Napoli Basket affronterà la padrona di casa Reggio Calabria e Trapani, entrambe formazioni che militano nello stesso girone di A2 della squadra partenopea.



12/8/2017
RICERCA ARTICOLI