Basket
Torna alla ricerca
L'Azzurro Napoli esclusa dal campionato
di Mario Triggiani
La squadra napoletana non paga la quinta rata FIP e ancora una volta il basket scompare da Napoli - Rassegnazione tra i tifosi. Alla fine anche i più ottimisti hanno dovuto arrendersi: l'Azzurro Basket Napoli, travolto dai debiti, non è riuscito a chiudere quello che, a detta della società, sarebbe stato il campionato della rinascita.

Entro la mezzanotte di ieri sarebbe stato necessario pagare dodicimila euro per onorare la quinta rata FIP, ma tale pagamento non è stato effettuato.

Sulle spalle societarie gravavano ancora lodi relativi alle passate stagioni oltre ad almeno tre mensilità della squadra attuale, dunque le speranze di poter proseguire erano poche indipendentemente dalla scadenza di ieri non rispettata.

Si aspetta a giorni la sentenza definitiva che ufficializzi l'esclusione di Napoli dal campionato di serie B e consenta ai giocatori di reperire velocemente una nuova sistemazione che consenta loro di concludere il campionato sul campo.

Proprio i giocatori sono stati gli ultimi a mollare, giocando le ultime gare senza alcuna certezza di ricevere quanto dovuto. Purtroppo è stato tutto inutile, con il peggiore degli epiloghi che era probabilmente già scritto da tempo.

La cosa più triste, nell'ennesima scomparsa del basket da Napoli, è che oramai negli occhi dei tifosi non si legge neanche più scoramento ma semplice rassegnazione.

Non ci sono speranze per il futuro, ed anche quelle opportunità che probabilmente un tempo avrebbero creato quantomeno aspettativa, come le Universiadi che si terranno in città, non riescono più a solleticare la fantasia del più tenace dei supporters.

Poco più di cinque anni fa i tifosi tappezzarono la città con manifesti "Napoli ha sete di basket".

Ecco, dopo aver dovuto bere troppi calici di veleno, ad oggi Napoli probabilmente ha iniziato a preferire morire di sete a bere l'ennesimo sorso.
31/3/2016
RICERCA ARTICOLI