Calcio Femminile
Torna alla ricerca
Primavera, flop delle campane
Salernitana in quarta posizione. Carpisa surclassato e Domina ancora a secco
di Francesca Pettinati
Per il campionato primavera, settimana negativa per le campane. Domenica, infatti, sia la Domina che il Carpisa subiscono una pesante goleada da parte, rispettivamente, della Roma (8-0) e dell’Eurnova (12-0).

Di seguito il tabellino della gara Eurnova – Carpisa:

EURNOVA 12
CARPISA CALCIOSMANIA 0
EURNOVA: BRITO (61’ MARIOTTI), CARUSO (46’ LONGHI), NICITA, MUIR, DELLA CORTE, MORELLETTI, SIMONINI (61’ D’ALESSANDRO), AMONI (57’ DE VECCHIS), VUERICH, LOMBARDOZZI, MUSSELI. ALL. MARIOTI
CARPISA: NUNZIATA (46’ CASINI), LANZOTTI (68’ AMORUSO), AVORIO, VENTRESINO (68’ FORMICOLA), STRISCIANTE, DE NOCE, D’ANGELO, GIOCONDO (46’ VOLLERO), BUSSOLA, MANGIAPIA (71’ D’ANNA), SCHIOPPO. ALL. SIGONA
RETI: 11’ 48’ 89’ MASSELLI, 20’ 35’ 55’ 65’ 70’ VUERICH, 43’ LOMBARDOZZI, 57’ CASINI (AUT.), 82’ D’ALESSANDRO, 87’ MUIR (RIG.)

Mercoledì arriva, però, anche la scottatura per la Salernitana. Le granatine cedono il passo ad una prepotente Lazio, che si impone con un netto 3-0, e perdono la “pole position” in classifica. Adesso risalire la china sembra cosa non facile. Slittate al quarto posto, le salernitane affronteranno la capolista Eurnova il 30 marzo, una gara decisiva e che, probabilmente, detterà le sorti delle granatine.

Pare, comunque, che la Salernitana non sia mai scesa in campo: pochi affondi senza mai inquadrare lo specchio della porta. In tribuna Elvira Luongo e al suo posto, per mancanza di difensori, Cammardella. La Lazio, dal canto suo, approfitta del turno infrasettimanale per schierare diversi elementi di B in età e la differenza, c’è poco da fare, si vede.

Il primo tempo si conclude già a vantaggio delle bianco-azzurre: su contropiede Radu incassa un pallonetto su cui non può arrivare (1-0). Nei secondi quarantacinque le locali allungano il passo, prima con il raddoppio dopo una mischia in area, poi con un terzo centro da fuori area. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce, dunque, un risultato perentorio: 3-0 per la Lazio.

Elvira Luongo, spettatrice granata dell’incontro, commenta dagli spalti: “E’ stata una partita noiosa, noi non siamo proprio scese in campo. Loro sono indubbiamente una bella squadra ma anche noi non siamo da meno. Adesso dobbiamo rifarci se non vogliamo rischiare di perdere ciò che abbiamo conquistato sul campo sinora”.

Ecco il tabellino della gara Lazio – Salernitana:

LAZIO 3
SALERNITANA 0
LAZIO: GIOVANNOLI IRENE, ROMANZI CLARISSA, SEGNALINI SARA, BASSOTTI CLAUDIA, LATINI VALENTINA, PATRIZI FEY, BERARDUCCI SARA, FIASCHI GIORGIA, DE LUCA SILVIA, MARTINI VERONICA, LO BUONO NOEMI. ALL. DE PINTO
SALERNITANA: RADU SABINA, CAMMARDELLA SONIA, ROMANO ANASTASIA, LISANTI ALESSANDRA, LONGO DANIELA, COPPOLA CLAUDIA, KENSBOCK CATERINA, APICELLA ANNAMARIA, TADDEO SARA, LAMBERTI ISABELLA, ATTANASIO CELESTE. ALL. BRACCIANTE

Infine l’incontro di ieri tra la Rappresentativa di Aversano e la primavera del Carpisa allenata da Valeria Sigona si è concluso con la seconda vittoria consecutiva delle rappresentanti campane, che hanno congedato le tartarughine con un netto 3-0.
22/3/2008
RICERCA ARTICOLI