Calcio
Torna alla ricerca
Il dopo Modena-Napoli
di Pierluigi Capuano
Terzo 0-0 stagionaleIl Napoli chiude la terza partita di questo torneo senza gol fatti e subiti. I due precedenti 0-0 ad Arezzo, il 19 settembre, ed a Perugia, contro il Mantova, lo scorso 16 dicembre. Quello contro il Modena è lo 0-0 n.355 nella storia del Napoli, il 68.mo in serie B, 34 in casa e 34 in trasferta.
 
Nono risultato utile
Lo 0-0 a Modena è il nono risultato utile consecutivo del Napoli: 4 vittorie e 5 pareggi dopo lo 0-1 subito a Bergamo dall’AlbinoLeffe del 28 ottobre. Attualmente solo la Juventus (17), l’AlbinoLeffe (17) ed il Mantova (10) stanno facendo meglio dell’undici di Eddy Reja.

Il quinto rosso del torneo
Cartellino rosso per Paolo Cannavaro a fine primo tempo. Il difensore napoletano è il quinto azzurro espulso quest’anno. In precedenza doccia anticipata per Amodio, contro il Rimini, per Savini, a Vicenza, per Maldonado, contro il Frosinone, e per Calaiò, a Cesena. In più le due espulsioni in Coppa Italia: Grava in Napoli-Juventus e Garics in Parma-Napoli.

I rigori
Terzo rigore stagionale fischiato dagli arbitri contro il Napoli. Prima parata di Gennaro Iezzo che non era riuscito a respingere i tiri dagli undici metri di Cellini dell’AlbinoLeffe e di Lodi del Frosinone. Per il Modena secondo errore dal dischetto: per i canarini due rigori falliti su due dopo l’errore di Sforzini a Bari.

Iezzo festeggia le 50 presenze in azzurro
Gennaro Iezzo ha festeggiato al meglio la sua cinquantesima presenza in campionato con la maglia del Napoli. Il portiere di Castellammare di Stabia ha il miglior rendimento tra tutti gli estremi difensori azzurri degli ultimi trenta anni. Ha subito 28 gol in 50 partite. Con 0,56 gol a partita è il primo della classifica dei rendimenti davanti a Gianello, Garella, Manitta e Di Fusco (non sono stati presi in considerazione i portieri con meno di cinque presenze in campionato come Sorriso, Gragnaniello, Sansonetti, Fiore e Renard).
23/12/2006
  
RICERCA ARTICOLI