Basket
Torna alla ricerca
Il Napoli Basket chiude la squadra con Dario Dreznjak
di Mario Triggiani
La S.S. Napoli Basket ha scelto anche il decimo giocatore che l'anno prossimo prenderà parte al campionato di Serie A con la canotta della squadra partenopea. Si tratta di Dario Dreznjak, ala grande classe 1998. Nato in Bosnia ma con passaporto croato, Dreznjak ha cominciato la sua carriera con l'HKK Siroki, con cui ha vinto due campionati bosniaci chiudendo la sua ultima stagione con 13.5 punti e 5.9 rimbalzi di media.

Si è trasferito poi in Croazia, allo Zadar, dove lo scorso anno ha conquistato il campionato e la coppa nazionale con medie di 12.7 punti e 3.7 rimbalzi.

Dreznjak ha vestito anche la canotta della nazionale maggiore croata, prendendo parte alle qualificazioni per EuroBasket 2025 e per l'Olimpiade di Parigi.

Il Responsabile dell'Area Tecnica del Napoli Basket, Pedro Llompart, presenta così il nuovo acquisto: “Con Dario aggiungiamo un giocatore che porterà equilibrio alla squadra. È un’ala grande con un buon tiro da tre, con un’ottima comprensione del gioco e la capacità di supportare i compagni. Difensivamente è molto adatto al sistema di Milicic. Arriva con grande motivazione e con l’età giusta per fare un passo avanti nella sua carriera.

Anche Dreznjak è soddisfatto dell'accordo raggiunto“Sono felice ed emozionato di essere un nuovo giocatore del Napoli Basket e non vedo l’ora di iniziare questo viaggio, sono davvero grato di avere questa opportunità. Questo è un nuovo ed entusiasmante capitolo della mia carriera e sono impaziente di contribuire al successo della squadra. Il Napoli Basket è un club con tifosi appassionati e non vedo l’ora di giocare di fronte a loro. Sono pronto a dare il massimo, a lavorare sodo con i miei compagni di squadra e a portare orgoglio a questa incredibile città“.

Sebbene l'arrivo di Dreznjak dovrebbe rappresentare la chiusura del roster del Napoli Basket per la prossima stagione, negli ultimi giorni si è andata sviluppando un'ipotesi suggestiva. La società partenopea starebbe infatti trattando con Dragan Bender, ala croata quarta scelta assoluta nel Draft NBA 2016.

Il giocatore è fermo da un anno e mezzo a causa di un infortunio ai legamenti che lo renderebbe indisponibile fino al prossimo mese di dicembre, ma un giocatore con il suo potenziale potrebbe rappresentare un'occasione irripetibile per il Napoli Basket, che si assicurerebbe per il girone di ritorno un cestista che solo qualche anno fa era considerato uno dei migliori giovani lunghi del panorama europeo.





21/8/2024
RICERCA ARTICOLI