Basket
Torna alla ricerca
Napoli Basket, la guardia titolare sarà Charles Manning
di Mario Triggiani
Comincia a prendere forma il quintetto titolare della Generazione Vincente Napoli, con la società azzurra che ha comunicato di aver sottoscritto un accordo biennale con la guardia americana Charles Manning Jr. Nato a Riverland nel 1998, Manning ha frequentato per due anni la Louisiana State University prima di provare l'avventura europea nel 2022 in Serbia con il Metalac di Valjevo (12.4 punti e 3.8 assist di media) e con il FMP di Belgrado (14.7 punti e 4.7 assist nei playoff della Lega Adriatica). 

Nella scorsa stagione Manning ha indossato la canotta di Ogdenburg, con medie di 16.5 punti e 3.5 assist in campionato e 10.3 punti e 4 assist in Champions League prima che un infortunio al piede ne chiudesse anticipatamente la stagione. 

Il Responsabile Area Tecnica, Pedro Llompart, presenta così il nuovo acquisto: “Charles Manning è un giocatore che porterà molta fisicità al perimetro. Ha una grande capacità difensiva ed offensiva. È un giocatore attualmente molto valido, ma riteniamo che possa avere un futuro ancora migliore. Una delle sue più grandi caratteristiche è quella di avere un’enorme apertura di braccia, di circa due metri. Manning può giocare nella posizione di guardia ed anche in quella di play. In sintesi un giocatore davvero completo e senza dubbio quello che cercavamo sul mercato”. 

Manning si dice pronto alla nuova sfida: “Sono davvero felice per questa nuova opportunità. Ringrazio tutta la società del Napoli Basket e sono molto emozionato di conoscere i tifosi napoletani ed iniziare la prossima stagione. Ora dobbiamo pensare a lavorare”. 

Con l'aggiunta di Manning sono solo tre i giocatori che restano da tesserare. Si tratterà del playmaker titolare e dell'ala grande e del centro che andranno a completare il reparto lunghi con Totè e Treier.



26/7/2024
RICERCA ARTICOLI