Basket
Torna alla ricerca
Il Napoli Basket fallisce un'altra rimonta e cade a Scafati
di Mario Triggiani
Arriva un'altra sconfitta per la Generazione Vincente Napoli Basket, che nel derby campano della dodicesima giornata di campionato è stata sconfitta dalla Givova Scafati al PalaMangano.

Come già successo domenica scorsa contro Reggio Emilia, la GeVi subisce già nel primo quarto un brutto parziale da cui non riuscirà più a riprendersi. Gli azzurri provano più volte a riavvicinarsi ma non impattano mai il risultato nonostante la buona giornata al tiro dalla lunga distanza.

Durante il secondo tempo Napoli perde per infortunio Jaworski, per il quale si teme la lussazione della spalla, ed Ebeling, infortunatosi alla caviglia.

Negli ultimi minuti la GeVi arriva fino al -3, ma la tripla del pareggio di Pullen è troppo corta e si infrange sul primo ferro regalando a Scafati la possibilità i puntellare il punteggio dalla lunetta.

Con questa sconfitta, la terza nelle ultime tre partite disputate, Napoli scivola al sesto posto in classifica, solo due punti sopra la nona posizione.

I meccanismi perfetti visti nel primo scorcio di stagione sembrano essersi inceppati, ed i due infortuni occorsi durante la gara potrebbero allontanare dal parquet Ebeling e Jaworski per lungo tempo.

Coach Milicic dovrà ora fare di necessità virtù per invertire il trend negativo nonostante le difficoltà e riprendere il cammino vincente che aveva regalato tante speranze ai tifosi azzurri.

Il prossimo impegno per la Generazione Vincente Napoli Basket sarà sabato prossimo, 23 dicembre, a Trento per affrontare la formazione attualmente al settimo posto in classifica.

La GeVi potrà lanciare il primo assalto agli ultimi due punti decisivi per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia allontanando i pensieri negativi e facendo il più bello dei regali di Natale alla propria tifoseria.

Givova Scafati - Generazione Vincente Napoli 91 – 85

Scafati: Morvillo, Imade, Gentile 10, Mouaha, Pinkins 14, Rossato 7, Logan 9, Robinson 6, Rivers 17, Nunge 11, Pini 4, Gamble 13.

Napoli: Pullen 9, Zubcic 13, Ennis 19, Jaworski 13, De Nicolao 2, Owens 8, Sokolowski 16, Lever, Bamba, Mabor Dut Biar, Saccoccia, Ebeling 5.



18/12/2023
RICERCA ARTICOLI