Basket
Torna alla ricerca
Napoli Basket, bruciante sconfitta a Brescia
di Mario Triggiani
Dopo la debacle di due settimane fa contro Reggio Emilia arriva un’altra sconfitta pesante in trasferta per la Generazione Vincente Napoli Basket, sconfitta al PalaLeonessa di Brescia contro la formazione lombarda che conquista così i suoi primi due punti in classifica.

Nel primo tempo prevalgono gli attacchi, con entrambe le compagini brave a trovare facili soluzioni sia da sotto che dalla lunga distanza. Tra gli azzurri brillano gli americani McDuffie e Rich, che bucano ripetutamente la difesa dei lombardi, chiudendo alla fine il match con 22 punti ciascuno.

Coach Sacripanti prova a chiudere le maglie difensive nel secondo tempo, consentendo ai suoi di portarsi in vantaggio, ma alla lunga la squadra di casa riesce a trovare la chiave per disinnescare la difesa a zona di Napoli e segna ripetutamente da tre scavando il varco decisivo ed incolmabile per la Ge.Vi..

Sebbene Brescia arrivasse al match come fanalino di coda della classifica, ancora a zero punti dopo quattro giornate, rimane comunque una seria candidata ai playoff, quindi la netta sconfitta ancorché dolorosa non è inaspettata.

L’avversario si è dimostrato superiore e capace di mettere in difficoltà la formazione di Sacripanti, che ha cercato tantissime soluzioni difensive per contenere Brescia.

La salvezza di Napoli passerà certamente per il PalaBarbuto, ma sarà comunque necessario trovare dei punti anche in trasferta per evitare di arrivare a fine stagione con eccessivi patemi.

La Generazione Vincente Napoli Basket tornerà in campo domenica prossima, quando ospiterà a Fuorigrotta i campioni d’Italia della Virtus Bologna nell’incontro di mezzogiorno.

Si tratterà di un impegno quasi impossibile per la Ge.Vi., che dovrà tirar fuori la prestazione della vita per poter impensierire quella che, insieme con Milano, è la più seria candidata alla vittoria dello scudetto.

GERMANI BRESCIA - GEVI NAPOLI BASKET 98-88
BRESCIA: Gabriel 8, Moore 2, Mitrou-Long 29, Petruccelli 19, Della Valle 17, Eboua, Parrillo, Cobbins 6, Blatcha, Burns 9, Laquintana 3, Moss 5.

NAPOLI: Zerini 2, McDuffie 22, Matera, Velicka 9, Parks 3, Marini 5, Mayo 10, Elegar 13, Uglietti 2, Lombardi, Rich 22, Grassi.

17/10/2021
RICERCA ARTICOLI