Basket
Torna alla ricerca
Il Napoli Basket sceglie la sua ala piccola
di Mario Triggiani
Prosegue senza sosta il mercato della Generazione Vincente Napoli Basket con l'annuncio ufficiale dell'acquisto dell'ala piccola Daniele Sandri, che disputerà dunque con la canotta azzurra il campionato di Serie A2 2019/2020.

Conosciuto perlopiù per le sue spiccate doti difensiva, Sandri porta comunque con sé medie realizzative di tutto rispetto, avendo concluso gli ultimi tre campionati cadetti con 10.5 punti segnati a Roma nel 2015/2016, 10.6 a Siena nella stagione successiva e 7.8 ancora con la Virtus Roma nella cavalcata della scorsa stagione che ha riportato la società capitolina nella massima categoria.

Sandri ha vestito anche la casacca della Nazionale Under-20 negli europei di categoria nelle edizioni 2009 e 2010, realizzando rispettivamente 6.5 punti e 5 rimbalzi di media nel primo e 9 punti e 3.2 rimbalzi nel secondo.

Queste le prime parole di Daniele Sandri da giocatore azzurro: “Firmare con Napoli è stata per me la scelta più giusta visto che fin da subito il club ha dimostrato di puntare sulle mie qualità per realizzare un progetto molto interessante che ha come obiettivo il rilancio di questa importante città nella pallacanestro che conta. Personalmente mi sembra naturale che una piazza come Napoli abbia ambizioni di questo tipo.
Ad ogni modo, dovremo avere la consapevolezza che nulla é dovuto e tutto è da guadagnare sul campo cercando tutti di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Parlando con coach Lulli ho percepito subito il desiderio di lavorare e di crescere che è fondamentale per rendere Napoli grande pure nel basket. Non vedo l’ora d’iniziare e di conoscere i nostri tifosi che saranno fondamentali per difendere le nostre mura da qualsiasi avversario
”.

Con l'arrivo di Sandri la Generazione Vincente ha quasi completato il quintetto che inizierà le gare della prossima stagione. L'ultimo tassello sarà un play italiano, con le quotazioni dell'ex Pesaro Diego Monaldi in rialzo nelle ultime ore.

La squadra finora costruita dal General Manager Mirenghi sembra equilibrata sotto ogni aspetto. Inoltre, essere riusciti a completare la squadra nella prima metà di luglio garantirà la possibilità di programmare la prossima stagione con calma e nel caso intervenire ancora sul mercato per puntellare il roster che già ad inizio settembre sarà chiamato a disputare i primi incontri ufficiali in occasione della Supercoppa di Serie A2.

7/7/2019
RICERCA ARTICOLI