Basket
Torna alla ricerca
Cuore Napoli Basket: niente ripescaggio
di Mario Triggiani
È arrivato nel tardo pomeriggio di ieri il comunicato della FIP che annunciava il completamento della procedura di iscrizione alla prossima stagione agonistica da parte di tutte le 48 squadre aventi diritto ai campionati di A e di A2 2018/2019.

La comunicazione rappresenta una pietra tombale sulle speranze del Cuore Napoli Basket di essere ripescato in A2, con la società di patron Ruggiero che dovrà ora programmare invece una stagione di Serie B.

La compagine napoletana dovrebbe essere stata inserita nel girone D del campionato, insieme alle altre campane della categoria Salerno, Caserta (che ha acquisito il titolo di Venafro), Battipaglia e la neopromossa Pozzuoli.

Si aggiungeranno all'elenco delle partecipanti le siciliane Costa d'Orlando, Catania e Palermo, la lucana Matera e le laziali Valmontone, Scauri, Palestrina, Stella Azzurra Roma, Tiber Roma e Luiss Roma.

La sedicesima squadra del lotto dovrebbe essere Reggio Calabria, cui non è stato concesso lo spostamento della sede a Barcellona Pozzo di Gotto, anche se non è escluso che la società calabrese trovi una soluzione per giocare comunque nel comune siciliano.

In tarda serata la società napoletana ha rilasciato il seguente comunicato, lasciando intendere che nella prossima settimana ci dovrebbe essere la conferenza stampa di inizio stagione:

"In data odierna il consiglio federale ha ratificato la partecipazione al campionato di serie A2 di tutte le squadre richiedenti. Nel prendere atto della decisione, il Cuore Napoli Basket (che aveva presentato domanda per il ripescaggio) comunica che, nella prossima settimana, renderà noti i programmi societari".
15/7/2018
RICERCA ARTICOLI