Basket
Torna alla ricerca
Road to Final Four: Giornata 12
di Mario Triggiani
Chi si aspettava che l'undicesima giornata fornisse verdetti positivi per Napoli è rimasto amaramente deluso, visto che lo scorso sabato si sono concretizzati i due peggiori risultati immaginabili per la Mimi's.

Nel primo pomeriggio l'Eurobasket Roma ha sconfitto Cassino escludendola dalla corsa alla Coppa Italia, dove si qualificherà solo la capolista del girone, mentre in serata la Mimi's Napoli è caduta sul campo di Empoli in un match che l'ha vista per la prima volta dall'inizio della stagione incapace di comandare il gioco.

Ora la situazione si fa davvero complicata per gli uomini di Di Lorenzo, che sono passati dal sognare un vantaggio considerevole sulle inseguitrici a dover affrontare la dura realtà della perdita del primato in classifica a favore dell'Eurobasket e dell'aggancio effettuato ai suoi danni da parte di Palestrina, anch'essa vittoriosa nel weekend.

Proprio Palestrina sarà l'avversaria della Mimi's nella gara di sabato prossimo, in quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio che assegnerà il titolo di diretta concorrente dell'Eurobasket, impegnata contro Viterbo, in questa corsa alla qualificazione alla Coppa Italia.

La formazione capitolina ha certamente il calendario più facile e dunque non è detto che una vittoria nello scontro diretto basti per conquistare davvero l'accesso alle Final Four, ma in attesa delle fasi calde del campionato (e considerata anche la scarsa competitività dello stesso) certamente questo rappresenta l'unico vero obiettivo della Mimi's per i prossimi mesi.

  Giornata
12
Giornata
13
Giornata
14
Giornata
15
Roma
(20pti-10v)
@Viterbo
(13/12)
Maddaloni
(19/12)
@Luiss
(10/01)
Fondi
(23/12)
Napoli
(18pti-9v)
Palestrina
(13/12)
Fondi
(20/12)
@Venafro
(23/12)
Viterbo
(3/1)
Palestrina
(18pti-9v)
@Napoli
(13/12)
@Catanzaro
(20/12)
Scauri
(27/12)
@Empoli
(2/1)

Rosso: Scontri Diretti
Giallo: Avversarie con un bilancio vittorie/sconfitte positivo
Bianco: Avversarie con un bilancio vittorie/sconfitte pari o negativo
Verde: Ultime in graduatoria
10/12/2015
RICERCA ARTICOLI