Contatta napoli.com con skype

Cultura
I concerti della Scarlatti
di Adriano Cisternino
Musica all'imbrunire, musica sotto le stelle. È la duplice offerta dell'Associazione Alessandro Scarlatti, pronta a riprendere i concerti dal vivo nei suggestivi spazi aperti della centralissima Villa Pignatelli appena le disposizioni anti-Covid lo hanno consentito.

Si parte martedì 8 giugno e l'offerta è duplice per ogni serata, ore 19 e ore 21 con un numero massimo di cento spettatori per volta. Roberto Prosseda, pianista eclettico ed innovativo, sarà il protagonista della prima serata martedì 8 con musiche di Bach, Morricone e Schubert, mentre venerdì 11 (sempre doppio appuntamento, ore 19 e 21) parte il Progetto Beethoven con cinque giovani pianisti impegnati nell'esecuzione delle primissime sonate dall'opera 2 all'opera 10.

Martedì 15 giugno toccherà al quartetto Mitja, con il violinista Francesco Solombrino. E così via fino a venerdì 9 luglio.

Il martedì spazio ad interpreti italiani e campani in particolare. Il venerdì tributo a Ludwig van Beethoven con l'esecuzione delle 32 sonate per pianoforte distribuite in dieci concerti che vedranno protagonisti i giovani talenti campani in collaborazione con il conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno.

I biglietti saranno in vendita esclusivamente online presso www.azzurroservice.it e presso le prevendite Concerteria, Il Botteghino, MCRevolution e tutto il canale Azzurroservice e Vivaticket.

1/6/2021
RICERCA ARTICOLI