Contatta napoli.com con skype

Cultura
Riccardo Napolitano, sulla scia di Chick Corea
di Adriano Cisternino
Ultimo appuntamento di maggio al Music Art venerdì 27 con il trio di Riccardo Napolitano al pianoforte, accompagnato da Corrado Cirillo al contrabbasso e Raffaele Natale alla batteria.

In programma una rivisitazione di brani celebri del repertorio internazionale riproposti da un pianista che nel 2014 ha vissuto un momento di grande popolarità avendo duettato in concerto al Bellini con Chick Corea di cui è sempre stato grande fan (gli ha dedicato anche la tesi di laurea in pianoforte di primo livello) e poi amico.

Allievo di Francesco Nastro (che al Music Art è di casa e scatena sempre entusiasmo), Napolitano ha attraversato diverse esperienze anche internazionali, come un contratto semestrale negli Emirati Arabi (Abu Dabi e Dubai) in tandem con la vocalist Karine Chenaf e il più recente sodalizio artistico con la soprano Laura De Marco, in un progetto cresciuto rapidamente col nome di Blue RiLa Sound.

Venerdì sarà sostenuto dalla coppia Cirillo (contrabbasso) e Natale (batteria), musicisti molto richiesti come session-man e come tali hanno già calcato numerosi palchi di prestigio del jazz nazionale.

Appuntamento come sempre alle 21,30 al club presieduto da Ennio Forte per il break enogastronomico e dalle 22 spazio alla musica.

25/5/2016
RICERCA ARTICOLI