Contatta napoli.com con skype

Cronaca
Museo all'aperto a Posillipo
di Fabio Chiosi
Residenza le Rose villa d'arte, in seno ad un progetto più ampio di rivalutazione del territorio di Capo Posillipo mediante l'indotto dell'arte contemporanea che porta alla valorizzazione della nostra città e a un flusso economico stimolato dal turismo legato all'arte contemporanea, presenta il 23 Maggio il primo evento Immobility che si svolge in side e open air sul tratto di strada antistante la villa situata in Discesa Gaiola (lato superiore) con ingresso dai gradini di Viale Virgilio.

Immobility nasce dalla constatazione che la nostra società sta regredendo nei valori e nel linguaggio, riducendo il nostro pianeta in una enorme pattumiera.

Il mondo vive in una sorta di avvolgimento su se stesso, in un’immagine doppia, ologrammatica.

La cecità e/o la sordità di fronte agli eventi storici ed ecosistemici che coinvolge l’umanità, le ansie, la paura del futuro senza orizzonte, rende il corpo un oggetto senza contenuto, lasciandolo nell’ immobilità.

L’immobilità è uno stato di cose che l'uomo subisce e che lo rende silent di fronte alla realtà che lo circonda e lo ossessiona creando barriere culturali e di linguaggio.

Gli artisti presenti hanno aderito con cuore e passione al progetto e tutte le opere sono dedicate al concetto di immobilità.
22/5/2015
RICERCA ARTICOLI