Contatta napoli.com con skype

L’Internazionalizzazione digitale al Vitignoitalia 2015
di Elvira Russo
Napoli si prepara ad ospitare l’XI edizione di Vitignoitalia, il Salone Internazionale dei vini e del food dei territori italiani, che punta sulle eccellenze dell’enologia e sulle produzioni tradizionali.

Fregiatasi di recente del patrocinio di Expo 2015, oltre che di quello di Unioncamere, Regione Campania e Comune di Napoli, Vitignoitalia è ormai diventato un evento di importanza strategica nazionale per aziende e buyer, secondo solo al Vinitaly di Verona.

Nell’anno in cui l’attenzione internazionale è focalizzata sui concetti di nutrizione della terra e corretta alimentazione, temi centrali proprio di Expo Milano 2015, Vitignoitalia fa puntare i riflettori su Napoli, trasformandola nella capitale del wine & food business.

Tanti i buyer internazionali e le aziende vitivinicole che saranno presenti all’evento: un’occasione unica per riempire i calici con le eccellenze autoctone più apprezzate della regione e trasformarle in reali opportunità di business.

Tra le novità previste per questa edizione spicca una giornata, quella di lunedì 25 Maggio 2015, dedicata ad un convegno incentrato sul tema dell’internazionalizzazione digitale, ovvero l’insieme delle strategie legate al marketing online che hanno l’obiettivo di far conoscere un prodotto o un brand all’estero, sfruttando le potenzialità del web per espandere un business verso solide economie e mercati in espansione.

Organizzato da Estensa, società di internazionalizzazione digitale, in collaborazione con Professionisti e Creativi, Coesio & Partners, questo ciclo di incontri sarà focalizzato sulla crescita e sulle opportunità per il business del Wine and Food nei mercati esteri attraverso il digital marketing, tutela del brand e strumenti finanziari per vendere all’estero.

Accredito online: www.internazionalizzazionedigitale.com

info: (+39) 081.7623132 | #interdigit

Di seguito il programma:

h. 12.00
Benvenuto ai partecipanti
Dott. Biagio Iacolare
Vice Presidente Consiglio Regionale della Campania

Strumenti di finanziamento e servizi Simest a sostegno dei progetti di internazionalizzazione delle imprese Italiane
Dott. Filippo Morese
Consulente Simest per la Campania e Basilicata

h. 12.30
La Tutela del Brand nei mercati Esteri

Avv. Daniela Pasquali
Resp. tutela Brevetti e Marchi dello Studio di consulenza “Professionisti e Creativi”

h. 13.00
Best practices per esportare con successo i vini in Hong Kong e in Cina

Dott.ssa Rossella Di Conno
Chief Executive di Intrado (società di consulenza per l’internazionalizzazione in Cina)

h. 13.30
Case History sui processi dell’internazionalizzazione digitale

Prof. Gennaro Guida
Ceo & managing director di Estensa (società di internazionalizzazione digitale e web marketing internazionale)

Modera
il Dott. Alfonso Ruffo
Direttore de il Denaro

Al termine dei lavori verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo con degustazione di vini doc e l’accesso gratuito alla manifestazione Vitigno Italia.

20/5/2015
RICERCA ARTICOLI